Dylan Dog: grande successo per l’apertura della mostra sull’indagatore dell’incubo

Dylan Dog 17/08/2015 - Grande successo di pubblico per il primo weekend di apertura della mostra “Dylan Dog indagatore dell'incubo” allestita nel Palazzo del Duca di Senigallia nell'ambito del festival Ventimilarighesottoimari in giallo.

Poco meno di mille persone hanno già visitato la mostra apprezzandone molto l'itinerario attraverso le copertine, le storie, gli abiti e le testimonianze dei principali disegnatori e sceneggiatori di Dylan Dog.

Preso d'assalto anche il catalogo messo in vendita dalla Fondazione Rosellini con la storia inedita di Dylan ambientata a Senigallia del quale rimangono ancora disponibili circa 300 copie.

Questa appena entrata si annuncia come una settimana molto importante per una mostra che si propone come uno degli eventi dell'estate senigalliese. Infatti mercoledì 19 alle 21,30 a Palazzo del Duca è in programma un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti del popolare fumetto edito da Bonelli: una serie di visite guidate condotte dagli sceneggiatori di Dylan Dog.

Le visite guidate saranno gratuite (si pagherà soltanto il biglietto di € 3,00 per l'ingresso ordinario alla mostra). Giovedì 20 agosto invece alla Rotonda a Mare incontro con gli sceneggiatori Gianfranco Manfredi e Paola Barbato e con i disegnatori Bruno Brindisi ed Angelo Stano sul tema: “Dylan Dog: storie di un antieroe” e sulle relazioni che si intrecciano tra scritture e disegno.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2015 alle 12:22 sul giornale del 18 agosto 2015 - 876 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aneT