Trecastelli: la tradizione popolare con il concerto de 'La Macina'

14/08/2015 - Per la prima volta il Monsano Folk Festival approda a Trecastelli: lunedì 17 agosto alle ore 21.30 in Piazza Leopardi a Ripe il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare Marchigiano “LA MACINA” si esibirà nel Concerto Grande della Sera LA TRILOGIA DELL’AEDO.

 Il Direttore Artistico Gastone Pietrucci e La Macina saranno i protagonisti di un concerto antologico, raffinato, popolare e molto coinvolgente. Una trilogia che ha suscitato grandi apprezzamenti per la MACINA, “storico” gruppo di ricerca e canto popolare composto da una compagnia di persone artisticamente preparate e molto stimolanti, tra cui Gastone Pietrucci che, con un particolare timbro di voce, canta con la stessa dimestichezza e lo stesso calore sia i documenti della tradizione marchigiana che i capolavori di musica contemporanea.

Il Monsano Folk Festival, Rassegna Internazionale di Musica Popolare originale e di revival, nel corso degli anni è diventato un festival itinerante che si svolge in diversi comuni del territorio marchigiano. La manifestazione, che quest’anno celebra la sua trentesima edizione, è caratterizzata da una singolare forma di rapporto e scambio tra la musica originale di veri sostenitori della tradizione e quella di vari gruppi e interpreti del folk revival, creando accostamenti musicali di notevole interesse artistico.

Lo spettacolo che sarà presentato nella Piazza di Trecastelli sarà un’occasione per ripercorrere la grande forza della tradizione legata ad esperienze innovative, regalando al pubblico una serata viva e piena di sorprese. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo - Piazza Leopardi, 32 Trecastelli località Ripe 60012; tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2015 alle 17:51 sul giornale del 17 agosto 2015 - 476 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, la macina, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anb5





logoEV