English4u, studenti dell'Ipsia Padovano a Waterford, la città del cristallo

English4u, studenti marchigiani a Waterford 16/08/2015 - Una giornata a Waterford, la città del cristallo, per visitare la fabbrica dove vengono prodotti i pregiati cristalli esportati in tutto il mondo e conoscerne il raffinato processo di produzione, raccontato rigorosamente in lingua inglese, avendo così l’opportunità di conoscere una realtà produttiva che, con i suoi capolavori, ha fatto di un piccolo centro affacciato sul mare a sud di Dublino, una cittadina economicamente rilevante nell’economia irlandese.

E’ una delle esperienze vissute dai 126 ragazzi che tra il 26 luglio e il 23 agosto sono in Irlanda, per frequentare il corso di lingua inglese presso la prestigiosa scuola CES di Dublino, nell’ambito del progetto English 4U, promosso dalla Regione Marche con l’utilizzo delle risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato dall’Enfap Marche, l’IIS “Merloni‐Miliani” di Fabriano e l’IPSIA “Padovano” di Senigallia, con la partecipazione dell’I.P.S.I.A. “Ostilio Ricci” di Fermo, del Liceo “Laurana” di Urbino, dell’I.T.I.S.”Montani” di Fermo, del Liceo Classico “A.Caro” di Fermo, dell’I.T.C.G.T. "Carducci‐Galilei" di Fermo, dell’IPSIA “Pocognoni” di Matelica, del Liceo Classico "V.Emanuele II" di Jesi, dall Liceo “Calzecchi-Onesti” di Fermo, dall’I.I.S. ”Fazzini‐Mercantini” di Grottammare, dal Liceo Classico "Stelluti" di Fabriano e dall’I.I.S. “Varano” di Camerino.

I ragazzi, dopo aver conseguito la certificazione di lingua inglese – 84 di essi il PET, 42 il FCE – che li hanno visti impegnati nel corso dell’anno scolastico per un approfondito percorso di preparazione, sulla base di una graduatoria costituita anche dal profitto scolastico, hanno ottenuto la borsa di studio che ha permesso loro di frequentare le lezioni di lingua inglese all’estero.

Il 15 settembre i ragazzi saranno ospiti della Regione Marche per ricevere gli attestati di partecipazione del corso di lingua frequentato a Dublino, con la partecipazione del Presidente della Giunta regionale Luca Ceriscioli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2015 alle 23:46 sul giornale del 17 agosto 2015 - 944 letture

In questo articolo si parla di cultura, English4U, studenti marchigiani, Waterford

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/and8