Arcevia: successo per la 6° Edizione del Festival Percorsi di Ascolto

16/08/2015 - Anche quest’anno si è confermato l’apprezzamento del pubblico per il Festival Percorsi di Ascolto 2015, giunto alla sua sesta edizione, proposto dall’Associazione Harmonica, con il contributo dei Comuni di Arcevia e di Ostra Vetere e dell’Avis.

Il progetto è nato per valorizzare e far conoscere le bellezze del nostro territorio grazie anche all’intraprendenza e alla tenacia del Presidente e Direttore artistico dell’ Associazione Musicale Harmonica, M°Alessia Mortaloni, che nonostante le difficoltà economiche attuali, è riuscita a reperire sufficienti fondi per la realizzazione dell’iniziativa . I concerti quest’anno si sono svolti oltre che nella bellissima cittadina di Arcevia, anche a Piticchio, Castiglioni e Ostra Vetere.

Protagonisti della rassegna sono stati musicisti professionisti che da sempre svolgono intensa attività concertistica in Italia e all’estero, che hanno presentato programmi e generi diversi, variegati, coinvolgenti, di alto livello professionale che hanno appassionato un pubblico sempre attento e partecipe: il soprano Loredana Chiappini accompagnata dalla pianista Clementina Perozzi, i chitarristi Massimo Agostinelli e Giacomo Parimbelli, il Duo Paul Hindemith formato da Gian Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte, gli organisti Paolo Devito e Mirella Dirminti, la pianista Alessia Mortaloni con il suo Fortepiano ( strumento storico personale) e il mezzosoprano Giorgia Pesaresi.

Inoltre la rassegna ha visto la partecipazione anche del Coro Polifonico Città di Arcevia e della band degli Sweet Anime. L‘approvazione e la partecipazione del pubblico sempre caloroso sono un prezioso sostegno a continuare in questa impresa votata all’originalità dei programmi e all’alta qualità artistico-interpretativa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2015 alle 17:24 sul giornale del 17 agosto 2015 - 529 letture

In questo articolo si parla di arcevia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/andz