Il Sindaco premia Laura Carbonari, turista da anni legata a Senigallia

13/08/2015 - Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ricevuto e premiato giovedì mattina presso la Residenza Municipale Laura Bellano Carbonari, una turista particolarmente affezionata alla nostra città.

La signora Carbonari, nata l'8 maggio 1939, trascorre le sue vacanze a Senigallia dagli anni ’70, prima appoggiandosi a strutture alberghiere e poi dagli anni ‘80 nel suo appartamento acquistato presso il Residence Milano.

Insegnante di lettere per quarant'anni nelle scuole medie e superiori, divenuta poi dirigente scolastica, ha sempre scelto di trascorrere i suoi mesi estivi, liberi dal lavoro, a Senigallia, dove ha le amiche più care e i ricordi più belli. La figlia, Simona Carbonari, giornalista Rai, ha ricordato come la madre abbia trasmesso a tutta la famiglia il suo grande amore verso la spiaggia di velluto, simbolo della sua giovinezza e del periodo più spensierato.

“Ho avuto veramente piacere – ha affermato il Sindaco Mangialardi – di ricevere la signora Carbonari e di avere con lei, con la figlia Simona, che conosco bene, e con tutta la sua famiglia un gradevole scambio di opinioni su Senigallia, sul modo in cui negli ultimi anni si è trasformata, su come ha saputo valorizzare le sue eccellenze e diventare ancora più bella e accogliente. Abbiamo fatto insieme un viaggio nel tempo davvero piacevole”.

Come simbolo dell’apprezzamento ad un legame tanto solido con la nostra città, al termine dell’incontro il Sindaco Mangialardi ha consegnato alla signora Carbonari il tradizionale riconoscimento riservato ai turisti più affezionati.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2015 alle 16:28 sul giornale del 14 agosto 2015 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, turismo, senigallia, turista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am0O


N.H.m.u.

14 agosto, 09:43
Commento sconsigliato, leggilo comunque