Trecastelli: grande successo per il concerto di Federico Mondelci e i Sax Quartet

12/08/2015 - Ha ottenuto un grande successo di pubblico il Concerto FEDERICO MONDELCI i SAX QUARTET che si è tenuto lo scorso 10 agosto a Trecastelli.

In un'atmosfera dal sapore particolarmente suggestivo, nel giardino del Villino Romualdo in località Ripe, tantissime persone hanno assistito con grande interesse ed emozione al concerto in cui si sono esibiti, in un eccezionale quartetto di sassofoni, il grande Federico Mondelci assieme a Davide Bartelucci, Pasquale Cesare e Michele Paolino. Il programma era di singolare interesse culturale, e ha visto l’eccellente interpretazione dei musicisti i quali, con indiscussa professionalità, hanno valorizzato un repertorio musicale aprendo l’esibizione con l’interpretazione di un’Aria di Bach, confrontandosi successivamente nell’interpretazione di brani del Novecento, in cui le musiche spaziavano da Piovani a Morricone, da Nyman a Piazzolla, da Iturralde a Joplin per concludere con Gershwin.

L’esibizione ha messo in luce la versatilità e la musicalità dei bravissimi sassofonisti, la loro maestria nel calibrare e giocare con timbri e agilità tecnica sul sassofono soprano, alto, tenore e baritono. Dopo lo spettacolo e i calorosi applausi del pubblico, tante persone hanno colto l’occasione per poter visitare la splendida collezione della pittrice Eleonora De' Nobili, nel Museo a lei dedicato, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2015 alle 11:32 sul giornale del 13 agosto 2015 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am65