Ostra: 'Un giro con la Giostra', momento di divertimento e solidarietà

12/08/2015 - “Una società è tanto più civile e progredita quanta più attenzione presta a chi è più fragile e indifeso.” Termina con questa frase l’invito che Don Paolo e i volontari della Parrocchia di San Gregorio Magno rivolgono a tutti coloro che, sabato 22 agosto dalle ore 18:30 vorranno passare un momento all’insegna del divertimento e della solidarietà partecipando alla serata “ un GIRO con la Giostra”.

L’evento è organizzato dal Comune di Ostra, dalla Cooperativa Casa della Gioventù, dai volontari e genitori dei ragazzi che frequentano il Centro diurno “La Giostra”, la Parrocchia di Pianello e l’Associazione Avis Sezione di Ostra. L’intero ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per all’acquisto di un pulmino attrezzato per disabili.

“Con la realizzazione del Convegno “Oltre…la disabilità” che si è svolto il 21 maggio, non solo abbiamo voluto riportare l’attenzione su una tematica così importante come la disabilità intellettiva, che deve essere vista non già come un ostacolo, bensì come una risorsa“ afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Rossetti “ma è voluto essere un punto di partenza per avviare nuove collaborazioni che portino ad un livello di integrazione sempre maggiore; non dobbiamo, infatti, limitarci alla “settimana della disabilità” ma far si che ogni giorno il concetto di inclusività venga approfondito, conosciuto e vissuto, mettendo in campo tutte le risorse e le energie disponibili affinché vengano attivati nuovi percorsi di autonomia.

La serata, nella splendida cornice di Piazza dei Martiri,  inizierà con il gioco dei pacchi “ Affari Nostri” per poi continuare con la cena ad offerta con intrattenimento ed infine il concerto dei “Pantofollie”.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare i prodotti artigianali realizzati dal Centro e sarà allestito uno spazio bambini.

Non prendete impegni, perché i ragazzi del Centro diurno “La Giostra” vi aspettano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2015 alle 16:02 sul giornale del 13 agosto 2015 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am8Q





logoEV