Dopo Denver Smith altri grandi nome alla Chiesa della Croce

11/08/2015 - Dopo il successo del concerto del 9 agosto in cui sono state suonate “Le più famose arie sacre” in omaggio del Barocci - evento che ha visto la straordinaria partecipazione del baritono Martin Denver Smith accompagnato all’organo dal M.O Luca Muratori – prosegue il calendario di eventi de “ I mercoledi della Croce”.

Il 14 agosto alle ore 21,15 il concerto d’organo “George Frideric Haendel e i suoi amici londinesi” con il Dr. Martin Hoffmann. Il 19 l’evento dedicato alle tecniche di doratura e pittura “L’oro della Chiesa della Croce”. Sempre alle ore 21,15 il noto restauratore senigalliese Andrea Ippoliti ci mostrerà i segreti e le tecniche di una tradizione tutta italiana che ha reso unico il nostro Paese. Da ultimo mercoledì 26 agosto il concerto della Maddalena, con l’organista Luca Muratori, il soprano Giovanna Donini, alla tromba Vincenzo Tribulini e il Coro Gregoriano “Jubilate Deo” della Venerabile Confraternita del Suffragio.

Nel solo mese di Luglio considerando anche le aperture pomeridiane e le serate con visita guidata, sono state registrate oltre 2000 presenze, registrate nel “libro dei visitatori”, soprattutto dal nord Italia e dalla Francia. Questo risultato è stato possibile grazie alla sezione scout C.N.G.E.I.,alla Associazione Templari Cattolici d’Italia e alla Confraternita del SS.MO Sacramento e Croce che hanno garantito gratuitamente l’apertura dello splendido monumento per oltre 500 ore nel solo mese di Luglio.


da Associazione del S.S. Sacramento e dei Crocesegnati



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2015 alle 23:31 sul giornale del 12 agosto 2015 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione del S.S. Sacramento e dei Crocesegnati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am6i





logoEV