Trecastelli: visita al museo guidati dalle essenze e dai profumi

10/08/2015 - Mercoledì 12 agosto alle ore 21 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si terrà ESSENZIALE Viaggio nelle stanze segrete dell’anima, un percorso guidato tra profumi, colori e racconti a cura di Laura Pettinelli e realizzato grazie alla collaborazione di Sara Simonetti dell’Azienda Agricola Verde Naturale.

Una visita particolare, nella quale il senso dell’olfatto sarà l’elemento sostanziale dell’esperienza. Ogni stanza corrisponderà a un passaggio del percorso di Nori, una possibilità d’interpretazione delle opere attraverso i profumi e la lettura di alcuni stralci degli scritti dell’artista che riguardano il profumo e il significato che questo ha per lei. Quattro stanze, essenze e temi diversi che porteranno il visitatore all’interno di un viaggio inerente il legame con l’esperienza sensoriale e il passato dell’artista, la difesa della memoria e della propria identità.

Sara Simonetti, che coltiva piante officinali e produce olii essenziali, racconterà le proprietà benefiche delle essenze proposte. Il progetto prevede l’abbinamento dell’essenza alla stanza, secondo un significato legato alla poetica di quella particolare sala. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2015 alle 18:08 sul giornale del 11 agosto 2015 - 474 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am4a





logoEV