Grease, il musical: alla Fenice due date all'insegna della spensieratezza degli anni 50

Grease, il musical 10/08/2015 - La Compagnia della Rancia ritorna sul palco del Teatro la Fenice con Grease l'11 e il 12 agosto: due date da non perdere all'insegna della spensieratezza, colori e allegria degli anni 50. Ecco cosa ci hanno raccontato i protagonisti sui loro personaggi e su questo intramontabile musical.

Con oltre 1.500.000 spettatori, quest'anno Danny, Sandy e la loro combriccola di amici festeggiano la “maggiore età” anche al Teatro La Fenice di Senigallia con le uniche due date estive proprio nelle Marche l’11 e il 12 agosto per SEM Senigallia Estate Musical, dopo i successi a Milano e Roma la scorsa primavera.

Così, a pochi giorni dal Summer Jamboree, l’energia travolgente e il rock ‘n’ roll direttamente dagli anni ’50 - tra gonne a ruota e giubbotti di pelle, nel nuovissimo allestimento - accenderanno le sere d’estate per arricchire l’offerta turistica della città e vivere così il teatro tutto l’anno.

Grease, inoltre, non è un musical qualsiasi: il suo debutto, che risale al 4 marzo 1997, ha dato infatti il via alla musical-mania in Italia. In questi 18 anni, la “Greasemania” ha conquistato letteralmente tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll.

Per la nuova edizione 2015, sempre firmata da Saverio Marconi, Grease può contare sugli arrangiamenti di Franco Travaglio, le orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Iacomelli, i nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, e le nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce.

Anche il cast è di prima categoria con i quattro protagonisti interpretati dai alcuni dei migliori interpreti della loro generazione: se a vestire i panni e il ciuffo di Danny sarà Giuseppe Verzicco, Beatrice Baldaccini darà corpo e voce alla dolcissima Sandy; a farle da contraltare sarà la tostissima Rizzo, interpretata da Floriana Monici che farà perdere la testa a Kenickie (Gianluca Sticotti). Innamoratissimi dei loro personaggi e della storia, nel parlarci del musical, i quattro artisti ci hanno parlato anche dei loro pezzi musicali preferiti e dei motivi per il quali andare a vedere Grease: la storia travolgente, le musiche e naturalmente....la brillantina! 

Che dire quindi? Grease è un musical che parla di un mondo pieno di colori, spensieratezza, amori estivi e amicizia; un musical che non smette mai di affascinare e divertire il pubblico; un musical, ne siamo certi, che farà cantare tutto il teatro!

PREZZI BIGLIETTI 35,00/30,00/25,00 euro; riduzioni per Soci COOP, under 18, over 65, Gruppi min 20 persone PACCHETTO FAMIGLIA I settore 80,00 euro - II settore 70,00 euro (Prezzo valido per l'acquisto di 4 biglietti/2 adulti + 2 bambini fino a 14 anni; per ogni bambino aggiuntivo 15 in entrambi i settori)

INFO E BIGLIETTI > TEATRO LA FENICE 071 7930842 - 335 1776042 info@fenicesenigallia.it Facebook/teatrolafenicesenigallia

L'intervista integrale agli attori è visibile nel video.







Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2015 alle 08:50 sul giornale del 11 agosto 2015 - 1186 letture

In questo articolo si parla di teatro la fenice, senigallia, isabella agostinelli, spettacoli, musical, compagnia della rancia, articolo, SEM, Grease, il musical

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am2V