Chiusa la IX Edizione della Mostra di Modellismo – Collezionismo, appuntamento alla prossima edizione

mostra di modellismo a senigallia 10/08/2015 - Si è chiusa domenica 9 agosto 2015 la IX Edizione della Mostra di Modellismo – Collezionismo, a Senigallia, presso la Palestra della Scuola Media Fagnani, in via Pisacane.

La Mostra, organizzata dalla Pro Loco “Spiaggia di Velluto” di Senigallia, ha offerto anche quest’anno numerose “chicche” apprezzate dai visitatori, pure quest’anno numerosi. Dalla ricostruzione della casa vittoriana, perfettamente illuminata, del modellista Giuseppe Brocchini ai trattori funzionanti di Mario Curzi, dai modelli di aerei dell’Associazione Modellistica Val Cesano a quelli di carri di Brocchini e Forchielli e di velieri di Bruno Lanari fino alla collezione di biciclette d’epoca di Leonardo Stefanini e ai gadget Coca Cola della famiglia Durazzi. Spazio anche per i giocattoli vintage di Glauco Brozzesi e i modellini d’auto della Polizia di Paolo Ferroni.

In particolare per l’esposizione di biciclette storiche, Bianchi, Bottecchia ma anche marchi ciclistici meno conosciuti hanno sfilato nell’ampia sala all’uopo allestita presso i locali della scuola grazie anche alla preziosa collaborazione della “premiata ditta” Mancinelli.

Arrivederci, allora, alla prossima edizione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2015 alle 14:54 sul giornale del 11 agosto 2015 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Pro Loco Spiaggia di Velluto, modellismo, mostra di modellismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am3G