Torna ai Giardini della Rocca ''Destate la festa''

destate la festa 09/08/2015 - Giunta alla sua 29ª edizione, Destate la Festa è tornata ad animare le serate dell’estate di Senigallia dal 12 al 16 agosto.

Organizzata dal Centro Sociale “Casa della Gioventù”, in collaborazione con la Pastorale Giovanile della diocesi di Senigallia, l’appuntamento si ripropone, come tradizione vuole, con le sue caratteristiche peculiari: gioco, divertimento, spettacolo, riflessione, grazie all’impegno di oltre 350 ragazzi che ogni anno scelgono di dedicare tempo della loro estate alla costruzione di questo appuntamento di festa e cultura per la città e non solo.

Accanto alle serate, si snoda tutto il programma quotidiano della festa: la mostra, sul tema della festa, allestita in piazza del Duca ogni giorno i Tornei sportivi di Rocca Volley e Calcio Tennis sul prato della Rocca l’animazione per i bambini di Festaland, ogni sera a partire dalle ore 19 in piazza. Ed infine, lo stand gastronomico, che con il sorriso dei giovani volontari che servono al tavolo, attende di essere ampiamente “gustato” e assaporato. Confidiamo nel vostro sostegno a questa iniziativa, che ogni anno ci permette di lasciare un segno di pace nella nostra città e di incontrare ed offrire una prima occasione di servizio e di annuncio a tanti giovani e ragazzi.

La manifestazione, prende spunto come di consueto dal messaggio della Pace di Papa Francesco che quest’anno è intitolato “Non più schiavi, ma fratelli”. Il tema di quest’anno sarà quindi quello della schiavitù. L’idea centrale è quella di riflettere su alcune libertà o diritti che troppo spesso diamo per scontati, ma che soprattutto in altre zone del mondo non lo sono affatto. Questo verrà approfondito attraverso il racconto di alcune storie vere.

A riflettere ci aiuterà anche l’ospite presente sul palco della Rocca nella serata di mercoledì 12 agosto intitolata ‘Libertà, giovani e bellezza’: Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano. È noto soprattutto per il suo impegno contro la ‘ndrangheta. Quando era vescovo nella diocesi di Locri-Gerace pronunciò un coraggioso discorso di scomunica degli appartenenti alle cosche.

Il 13 agosto musica e divertimento con la Ligabue tribute band Il 14 agosto sarà presente con una serata di musiche e parole il cantautore Niccolo Fabi il 15 agosto è in programma il grande gioco spettacolo a squadre dal tema “Back to the book ” sempre nel prato della Rocca Roveresca: sfide emozionanti che appassionano giocatori e spettatori, grandi e piccini.

Il 16 agosto la festa si chiude con uno spettacolo " HAKUNAMATATA" preparato dai ragazzi della festa.

Gli spettacoli inizieranno tutti dalle 21.30 ma a partire dalle 19.30 ci saranno gli stand gastronomici aperti con piatti tipici, possibilità di take away e menù bimbi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2015 alle 17:18 sul giornale del 10 agosto 2015 - 1044 letture

In questo articolo si parla di destate la festa, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am15





logoEV