Sabato da bollino nero in città, scooterista travolto da un'auto della Bucci

eliambulanza 08/08/2015 - Gran finale del Summer Jamboree e bollino nero per l’esodo estivo, uguale un sabato da delirio. Le previsioni della vigilia purtroppo non sono state smentite dai fatti.

Sabato la spiaggia di velluto ha vissuto una giornata campale. Il traffico è stato il principale nemico. Il campanello d’allarme è scattato fin dalla mattina, a partire dalla 8 quando in ingresso in città si sono formati, lungo la provinciale Arceviese, i primi rallentamenti. I veicoli hanno iniziato a procedere a passo d’uomo già all’altezza di borgo Bicchia. Situazione ancora più grave lungo la statale, sia via Sanzio che via Podesti in direzione sud, dove code e rallentamenti l’hanno fatta da padrona per tutto il giorno.

La causa principale dell’elevato traffico, che ha provocato su Senigallia una sorta di effetto-imbuto, è stato il blocco della circolazione, a causa del traffico, lungo l’A14. Quasi tutti i mezzi infatti sono usciti al casello di Marotta e hanno percorso la statale in direzione sud. Proprio lungo la statale Adriatica Nord si è verificato sabato mattina un grave incidente.

Un centauro è stato infatti travolto da una Fiat Panda, un mezzo di servizio alle autolinee Bucci di Senigallia. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno. Lo scooter Scarabeo, con in sella un senigalliese di 59 anni procedeva in direzione di Ancona quando, in prossimità dell’incrocio di Villa Torlonia, è stato centrato dal mezzo aziendale della Bucci che, proveniente da sud, stava svoltando proprio per rientrare al deposito dell’azienda di trasporti. Un impatto violento che ha sbalzato a terra il centauro. Il centauro è stato portato in eliambulanza a Torrette dove i medici gli hanno riscontrato varie lesioni e fratture tra cui quella del femore. Anche se grave il 59enne non sarebbe in pericolo di vita. Illeso invece il dipendente di Bucci, alla guida della Panda. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale per i rilievi.





Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2015 alle 23:37 sul giornale del 10 agosto 2015 - 2117 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am1r





logoEV