Ostra: inaugurata la mostra di Tarcisio Bedini

tarcisio bedini 09/08/2015 - Terminati gli ultimi ritocchi, ha preso il via sabato ad Ostra, presso il suggestivo e solenne Refettorio delle Clarisse, all’interno dell’ex Ospedale civile, la Mostra “Creatività e ricerca” dedicata a Tarcisio Bedini, che ha avuto i natali nella nostra città, ma che ha operato anche in ambienti più prestigiosi, come Catanzaro, dove ha affrescato la Sala del Consiglio comunale, o a Roma, dove ha alternato gli impegni accademici agli affreschi in alcune chiese della capitale.

Nella pur breve esistenza, troncata da un tragico incidente, ha prodotto numerosi lavori, che ne attestano la genialità ed una costante ricerca di personali forme pittoriche, molti dei quali sono presenti in questa esposizione. Sono per lo più ritratti, paesaggi ed opere sacre che, pur a più di cinquant’anni dalla loro realizzazione, conservano un’assoluta freschezza e attualità espressiva. A corredo della Mostra, il pubblico potrà ritrovare, in due tableaux vivents allestiti ai margini dell’esposizione, alcuni personaggi presenti nella riproduzione fotografica dell’affresco di Catanzaro.

La Mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 16 agosto dalle ore 18,30 alle 22,30. In seguito sarà visitabile solo negli weekend, fino al 25 ottobre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2015 alle 16:51 sul giornale del 10 agosto 2015 - 637 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra, tarcisio bedini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am1Y





logoEV