“Il segreto di Giano”: i racconti del XXI secolo di Luca Rachetta

07/08/2015 - Da pochi giorni è disponibile nei migliori siti di vendita on line Il segreto di Giano, il nuovo ebook dello scrittore senigalliese Luca Rachetta, acquistabile in formato PDF, Epub e Kindle.

Il segreto di Giano raccoglie i migliori racconti di Luca Rachetta, già editi nei volumi Dove sbiadisce il sentiero e La teoria dell’elastico, oltre che in antologie di autori vari. La pubblicazione di quest’a silloge è la prima fase di un progetto di riedizione delle opere di Luca Rachetta, che intende affiancare alla classica versione cartacea il corrispettivo ebook; la prima tappa di un work in progress editoriale che desidera venire incontro alle richieste di un pubblico di lettori, quello dei libri in digitale, sempre più folto e dai gusti sempre più variegati, non solo orientato, come erroneamente si potrebbe pensare, verso la letteratura di genere o testi poco impegnativi, ma anche verso prodotti più complessi e raffinati, quali la saggistica e la prosa d’autore.

Il segreto di Giano è una silloge di quattordici racconti, il cui protagonista assoluto è l’uomo di oggi, ritratto con i colori accesi dell’umorismo e di una immaginazione sfumata, in alcuni casi, di nero e di grottesco. Un’appassionante viaggio in bilico tra comico e tragico, nel corso del quale ogni lettore potrebbe scorgere qualcosa di noto e di familiare, ovvero qualcosa di se stesso.





Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2015 alle 16:22 sul giornale del 08 agosto 2015 - 8243 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amYt

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura