Serra de' Conti: importante riconoscimento al M° Mirco Barani

Musica generico, musica classica, musica lirica 06/08/2015 - Un importante riconoscimento al M° Mirco Barani sarà assegnato alla "Notte degli Oscar Marchigiani" che si svolgerà il 17 agosto a Francavilla D'Ete, in Provincia di Fermo.

La Commissione regionale, composta da giornalisti, rappresentanti delle Istituzioni, della Cultura e dell'Economia, ha deciso di premiare con l'Oscar marchigiano 2015, per la categoria "musica e spettacolo", il Direttore della Centenaria Società concertistica e del Coro Tomassini di Serra de' Conti, dell'Orchestra Fiati di Ancona, del Gran Concerto municipale di Porto San Giorgio e docente di direzione presso l'Accademia DAS di Fermo.

La manifestazione, ormai giunta alla 17° edizione, intende premiare personalità della nostra Regione che si sono distinte a livello nazionale e internazionale in settori come la Cultura, la Ricerca Scientifica, il Sociale, l'Ambiente, l'Imprenditorialità, la Medicina Innovativa e lo Sport. Saranno ospiti della serata gli attori Giancarlo Giannini e Roberto Farnesi. Il Maestro Mirco, come lo chiamano tutti nella comunità, in lunghi anni di lavoro alla direzione delle attività musicali, ha saputo infondere professionalità e qualità dell'impegno artistico, con grande apertura culturale come testimoniano gli incontri artistici con Robert Smith, Giancarlo Aquilanti, e Robert Sheldon, personaggi di indubbio prestigio nel panorama musicale internazionale.

Vogliamo congratularci con il Maestro a nome dei musicisti e dei componenti della banda e della corale, dei colleghi e dei collaboratori, delle famiglie dei giovani allievi, di tutta la comunità serrana e da parte dell'Amministrazione comunale. Un bravo, rigoroso e cordiale professionista che, oltre a strameritare questo riconoscimento, ci è di stimolo costituendo un esempio di prestigio per Serra de' Conti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2015 alle 17:57 sul giornale del 07 agosto 2015 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amWp





logoEV