Corinaldo: partecipazione ed interesse all'assemblea Pd. “Riempiamo il circolo di contenuti”

06/08/2015 - Tante persone hanno partecipato domenica sera all'annuale assemblea degli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico.

L'incontro organizzato dal circolo democratico corinaldese ha visto oltre 50 persone assistere con partecipazione ed interesse al dibattito che a partire dalle ore 18.30 ha coinvolto il segretario provinciale Pd Fabio Badiali, il presidente della IV commissione Sanità della Regione Marche Fabrizio Volpini e il presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo. Ad introdurre il focus della serata è stato il segretario di circolo Riccardo Silvi il quale ha presentato all'assemblea il percorso che il gruppo Pd di Corinaldo ha svolto negli ultimi mesi e quindi presentando il rinnovato direttivo che guiderà il circolo per i prossimi 2 anni. Silvi è poi entrato nello specifico dell'argomento di dibattito, “Il ruolo dei circoli Pd sul territorio”, spiegando quale progettualità caratterizzerà il circolo corinaldese nei prossimi mesi.

“Il senso di appartenenza e la partecipazione rappresentano oggi un problema diffuso ad ogni livello della società e che coinvolge in prima linea anche i partiti politici -ha sottolineato il segretario-. Anche nei circoli è difficile coinvolgere le persone e quindi stimolare dibattito ed idee. Il Pd di Corinaldo lavorerà nei prossimi per riempire di contenuti il circolo cittadino. Mettendo in campo una serie di iniziative e progetti che, sia a livello comunale ma coinvolgendo tutta la vallata, possa accendere una discussione, un confronto e quindi partecipazione attorno ai nostri temi politici.” Importanti e costruttivi gli interventi dei relatori ospiti. Il segretario provinciali Badiali, il consigliere regionale Volpini e il presidente dell'Assemblea legislativa regionale Mastrovincenzo hanno sottolineato, da diverse prospettive e con visioni differenti, il ruolo strategico che oggi ricoprono i circoli Pd sul territorio, applaudendo all'iniziativa e alla vitalità della realtà corinaldese.

Un dibattito che ha visto intervenire anche l'assessore al comune di Senigallia Chantal Bomprezzi, l'assessore corinaldese Vinicio Franceschetti, il consigliere comunale Giacono Anibaldi. In conclusione anche il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, ha portato il suo contributo alla discussione. La serata si è conclusa con la consueta cena, quest'anno arricchita da una nuova iniziativa di autofinanziamento con l'obiettivo ambizioso che il circolo Pd di Corinaldo si è dato per i prossimi mesi: aprire una nuova sede sul territorio corinaldese e tornare ad avere un punto di riferimento fisico per tutti i cittadini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2015 alle 12:20 sul giornale del 07 agosto 2015 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amUN