Controlli a tappeto sul litorale: sanzionati titolari di stabilimenti balneari, ristoratori e diportisti

controlli dell'ufficio locale marittimo di senigallia 06/08/2015 - 7 titolari di stabilimenti balneari, 5 ristoratori e vari diportisti sanzionati, è il bilancio di un’intensa attività di controllo sul litorale svolta in questi giorni dall’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona.

Nel corso dell’attività, che ha visto impegnati sia via mare che via terra, da Cesano di Senigallia a Rocca Priora di Falconara Marittima, 10 uomini e la Motovedetta CP 723 recentemente assegnata all’Ufficio Locale Marittimo, il personale diretto dal comandante Cristoforo De Giuseppe, ha infatti appurato che i 7 titolari degli stabilimenti balneari sanzionati avevano occupato parte del litorale adibito a spiaggia libera con ombrelloni e sdraio.

Pertanto per ognuno di loro è stata emessa una multa di 1032 euro mentre l’attrezzatura balneare è stata rimossa.

Tuttavia gli accertamenti via terra non hanno riguardato solo gli stabilimenti balneari. Così 5 ristoratori sono stati sanzionati perché non in regola con le norme relative alla tracciabilità del prodotto ittico ed alla sua conservazione. La multa varia da 1167 euro a 2000 euro.

La Motovedetta CP 723 infine ha sanzionato, sia per la navigazione sottocosta che per mancanza delle dotazioni di sicurezza, vari diportisti con multe che variano da 172 euro a 1000 euro e posto a sequestro amministrativo due imbarcazioni da diporto sprovviste di copertura assicurativa.

I controlli sul litorale da parte dell’Ufficio Locale Marittimo, che ricorda il numero gratuito per le emergenze in mare (1530), proseguiranno anche nei prossimi giorni.







Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2015 alle 20:04 sul giornale del 07 agosto 2015 - 1929 letture

In questo articolo si parla di cronaca, spiaggia, senigallia, guardia costiera, controlli, Sudani Alice Scarpini, Ufficio Locale Marittimo, rocca priora, Capitaneria di Porto di Ancona, cesano di senigallia, articolo, ufficio locale marittimo di senigallia, diportisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amVx





logoEV