Summer Jamboree, Mangialardi: “In città un’atmosfera unica. Bene anche l’ordine pubblico”

05/08/2015 - “Il Summer Jamboree sta confermando tutte le aspettative della vigilia. In questi giorni Senigallia è più che mai una città viva e in festa, con tante persone e moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo per partecipare da protagonisti alla grande baldoria estiva dedicata alla cultura americana degli anni quaranta e cinquanta.

Un’affascinante combinazione di rock and roll, stili e costumi che, come previsto, stanno colorando e creando atmosfere uniche nei luoghi più suggestivi del centro storico, con importanti ricadute economiche sulle attività commerciali.

Fino a questo momento è molto positivo anche il bilancio sotto il profilo dell’ordine pubblico: nonostante l’afflusso di migliaia e migliaia di persone, sono davvero sporadici i casi in cui si sono verificati problemi legati all’abuso di alcool o a liti. L’auspicio è che anche la seconda metà del Festival possa continuare a trascorrere all’insegna del sano divertimento come avvenuto fino a oggi”.

Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, sull’andamento della XVI edizione del Summer Jamboree, in programma fino a domenica 9 agosto. Per il programma completo è possibile consultare il sito www.summerjamboree.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 13:48 sul giornale del 06 agosto 2015 - 601 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amSJ


Luigi Alberto Weiss

06 agosto, 08:26
"La grande baldoria estiva". Ben detto. Un metodo quasi diabolico per distrarre la città e non farle vedere ad esempio i numeri del bilancio comunale, con il suo carico di tasse e balzelli vari che in autunno si faranno sentire. Come i reumatismi causati dalle sudate estive.