Summer Jamboree: il programma di giovedì 6 agosto

lineablu al Summer Jamboree 2013 05/08/2015 - Giovedì 6 Agosto sui tre palchi del centro storico tanti i concerti da non perdere. Sul Main Stage Foro Annonario ONDREJ HAVELKA AND HIS MELODY MAKERS CZ e VIK AND THE DOCTORS OF JIVE ITA Special guest VINCE TEMPERA ITA.

Al Kraken Stage ai Giardini della Rocca THE WESTERN SPAGHETTI ITA. Al West Side Stage in Via Carducci RANDY RICH DE Al Summer Jamoree #16 ovunque ti volti, c’è uno spettacolo. Può essere un grande concerto nei palchi principali: Main Stage Foro Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca o West Side Stage in Via Carducci, ma non c’è strada del Centro storico di Senigallia, non c’è lungomare, che sia di Levante o di Ponente, che non sia intriso della musica e della cultura dell’America anni ’40 e ’50. La musica comincia presto al Mascalzone, sul Lungomare Dante Alighieri, da mezzogiorno alle 18, tre Dj esuberanti per un pomeriggio a due passi dal mare, potendo ammirare le favolose moto del Park Moto “Ponte rosso”. Guideranno il pomeriggio i gusti musicali di: DJ Rocketeer, DJ Steiger, DJ Brillantina. Anche il ballo comincia nel pomeriggio. Al Kraken Stage ai Giardini Rocca, lezione di ballo gratuita per imparare i primi passi dalle 18.00 alle 19.00.

Poi si può mostrare cosa si è imparato o semplicemente divertirsi, con DJ Lola Terry dalle 19.00 alle 20.00, ed essere già lì, per il primo concerto. Kraken Stage ai Giardini della Rocca THE WESTERN SPAGHETTI ITA Arrivano a Senigallia con una nuova versione del loro gruppo. Sono cresciuti tantissimo in tutti i sensi. La loro musica si è fatta irresistibile e alla band si sono aggiunti, una washboard e un gioco fra chitarra e steel guitar. The Western Spaghetti nascono da una domanda: "Come sarebbe stata la musica Italiana degli anni 30,40 e 50 se personaggi come Natalino Otto, Rabagliati, Quartetto Cetra, Buscaglione e compagnia bella fossero nati in Texas, Tennessee oppure in Oklaoma?" Era questo che da mesi tormentava Luky Linetti. Radunato un pugno di uomini pronti a tutto e senza niente di meglio da fare il nostro Luky butta in pentola canzoni come Boccuccia di rosa, Trotta cavallino, Maramao perchè sei morto? Nell’ora di pausa fra un concerto e l’altro dei THE WESTERN SPAGHETTI ITA, DJ Vangelis continuerà lo spettacolo fatto di musica e ballo. Dopo l’ultimo concerto al Kraken Stage ai Giardini della Rocca dalle 23, DJ Willy e DJ Heidi, vi condurranno nella notte fino all’una e mezza. West Side Stage in Via Carducci / Bis Venerdi 7 Agosto RANDY RICH DE Direttamente da Berlino arriva il leader dei Poor Boys.

Appartiene alla cerchia dei pochi artisti attuali che possono offrire un vero e proprio Rock’n’Roll Show del 1950, sia per il suono che per il look. Randy ha vissuto negli Stati Uniti per qualche tempo e ha assorbito Rock’n’Roll lungo tutto il percorso della sua vita. Ha seguito da vicino artisti come Glenn Honeycut, Ersel Hikey e molti altri musicisti degli anni '50. Vederlo suonare la chitarra è sempre una vera delizia! Si presenta al Summer Jamboree #16 in prima persona, con il suo nome proprio, accompagnato da un combo interessantissimo che lo sta seguendo nei Festival più importanti del Mondo. Sul West Side Stage in Via Carducci RANDY RICH DE sarà preceduto alle 7 di sera da DJ Voodoo Doll. DJ Sauro animerà l’intermezzo fra I due concerti che Rich terrà nella stessa serata. E poi avanti fino 01.30 con: DJ The MuffinMan e DJ Terry Elliot. Il cuore pulsante dello struscio al Summer Jamboree è Piazza del Duca.

Si passeggia, si comprano gli oggetti e abiti dell’epoca, ma anche si balla e si ascolta la musica, come ovunque al Summer Jamboree. Allo Street Bar, Cafè Bicchia, dalle19.00 all’una di notte, con i fantastici: DJ Big Papa Mac, DJ Ashley. DJ Elwood. In piazza Simoncelli c’è il parcheggio di auto d'epoca. E neanche a dirlo, si balla e si ascolta la musica. Al Manigoldo dalle 8 di sera all’una di notte la musica scelta da DJ Giusy Wild, DJ Tommy il Losco. DJ Omar In Piazza Saffi 19.00 - 21.00 DJ Steiger, 21.00 - 23.00 DJ Andy Fisher, 23.00 - 00.00 DJ Rocketeer. Al Summer Jamboree non c’è tempo per esser stanchi! Dopo Festival alla Rotonda a Mare con i miglio migliori Dj. DJ Andy Fisher , DJ At’s Crazy Record Hop. DJ Axel Woodpecker. Dall’una di notte alle 4 il Festival prosegue alla Rotonda a Mare con i Dopo Festival per gli amanti di notti romantiche all’insegna del ballo. Ingresso euro 12 fino ad esaurimento della disponibilità dei 400 posti NEL FRATTEMPO sta per iniziare il Summer Jamboree Dance Camp! 7-8-9 Agosto 2015 i corsi con gli insegnanti internazionali dedicati ai cultori del genere: Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa. Al Summer Jamboree il ballo è dappertutto. Al Summer Jamboree Dance Camp 2015 s’impara o ci si perfeziona! 12 insegnanti, 3 stili di ballo divisi su 3 livelli. 3 location esclusive con fantastici spazi per ballare (Rotonda a Mare, Palestra della Scuola Pascoli e Sala Foyer presso il Teatro la Fenice) nei 3 giorni di insegnamento.

Per chi ha abbastanza energia dopo le 16 ore di musica quotidiane, il 7, 8, 9 agosto prende avvio il Dance Camp, con corsi per veri appassionati. (info: ballo@summerjamboree.com). Insieme ad alcuni tra i migliori professionisti italiani e internazionali al Summer Jamboree Dance Camp 2015 si potranno apprendere od affinare gli stili fondamentali del rock’n’roll. I partecipanti beginners o intermediate-advanced, potranno studiare e imparare i segreti di questi balli dell’epoca dai migliori professionisti della scena europea: Markus Rosendall & Lizette Ronnqvist (SWE), Francesco Pezzo & Carolina Lampugnani (ITA), Marco Larosa & Sonia Salsedo (ITA), Serena Rizzo & Sean Hall (UK), Sauro Dall'Olio & Mila Benghi (ITA), Marcus Koch & Barbl Kaufer (DE) Le lezioni saranno a numero chiuso per permettere ai partecipanti di divertirsi ma anche di apprendere in maniera adeguata (I costi sono a partire da 55 euro fino 150 euro per il full camp).

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 21:07 sul giornale del 06 agosto 2015 - 1139 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amTR





logoEV