Summer Jamboree: il programma di mercoledì nel centro storico

04/08/2015 - Mercoledì 5 il centro città è più vivo che mai. Al Kraken stage ai giardini della Rocca ci sono i Cialtrontrio & the Big Banda, ormai ospiti fissi del Summer Jamboree. Al West Side Stage di Via Carducci The Honkers Ita. Dopo Festival alla Rotonda a mare.

Se a ponente si fanno le gare di limbo, si balla Hawaiian Style, si ascolta la musica a piedi nudi, sulla Spiaggia di velluto durante l’Hawaiian Party, nel Centro storico di Senigallia, sul Lungomare di Levante e al dopo Festival alla Rotonda a Mare è sempre più Summer Jamboree! Se l’Acquapazza Oasi di mare, impazza l’Hawaiian Party, a Levante risponde il Mascalzone sul Lungomare Dante Alighieri, è un programma di Dj set da urlo con tre Dj fantastici da mezzogiorno alle 6 di pomeriggio: DJ Big Papa Mac, DJ Willy, DJ Ashley. Al Kraken Stage ai Giardini Rocca alle 18.00 fino alle 19.00 lezione di ballo gratuita per imparare i primi passi di Jive. Dalle 19.00 alle 20.00 si balla con DJ Voodoo Doll.

La sera poi il Kraken Stage ai Giardini della Rocca (con un Bis Domenica 9 agosto su Main Stage al Foro Annonario 20.00 - 21.00 / 22.00 - 23.00) ospiterà i CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA ITA Possiamo dire che sono tra i beniamini di casa. Il gruppo made in Marche è cresciuto ulteriormente sia in qualità che in quantità con l’aggiunto di un sax. L’arrangiatore della sezione dei fiati è Michele Samory, che con la sua tromba gira tutta l’Italia, e non solo. Dion Di Mucci li ha notati al mercato italo-americano di Brooklyn, durante una loro tournée negli Stati Uniti e ha postato il video, che li ritrae, su sulla sua pagina di Facebook, dichiarandosi “estasiato” per la band italiana che suona una sua canzone. Sempre al Kraken Stage ai Giardini della Rocca tre fenomenali Dj: DJ Terry Elliot, DJ JayCee, DJ Omar, si alternano fino all’una e mezza di notte fra uno spettacolo e l’altro e dopo l’esibizione dei CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA. Al West Side Stage in Via Carducci 20.30 - 21.30 / 22.30 - 23.30 suoneranno THE HONKERS ITA Una jump blues & roots band. Authentic good old rhythm sound! Suonano Rock’n’Roll, Rock-a-billy e Rhythm and Blues. Quando si tratta di attrezzatura, in linea generale a Max non importa di quale marca sia l’amplificatore o la chitarra che gli passa per le mani, l’importante è che riesca ad ottenere il suono che ha in testa.

Un suono vintage, che sa di legno, con poco sustain, un po’ nasale e con la giusta dose di riverbero. E’ un po’ pazzo? Forse, ma una chitarra che sa di vecchio a lui e al pubblico trasmette molto, molto di più. Fra uno spettacolo e l’altro e dopo l’esibizione dei THE HONKERS ITA Una, al West Side Stage dalle 7 di sera all’una e mezza di notte intratterranno il pubblico, 4 fantastici Dj del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50: DJ Tommy il Losco, DJ Axel Woodpecker, DJ Big Papa Mac, DJ Elwood. I Dj set nelle piazze cittadine faranno ballare tutti quanti fino all’1,30. Street Corner| P.zza del Duca| Cafè Bicchia 19.00 - 21.00 DJ Omar, 21.00 - 23.00 DJ Elwood, 23.00 - 01.00 DJ Steiger Saffi Stage | Piazza Saffi 19.00 - 21.00 DJ Sauro, 21.00 - 23.00 DJ Willy, 23.00 - 00.00 DJ Heidi Manigoldo | Piazza Simoncelli 20.00 - 22.00 DJ Lola Terry, 22.00 - 24.00 DJ Ashley, 24.00 - 01.00 DJ Terry Elliot Imperdibile anche il dopo Festival alla Rotonda a Mare con DJ Sauro, DJ Lola Terry, DJ Heidi. Dall’una di notte alle 4 per gli amanti di notti romantiche all’insegna del ballo. Dal pomeriggio, con partenza nel lungomare di Levante, si potrà seguire Uncle Zibi. Il Summer Jamboree & Zio Bancale con i suoi skateboard costruiti con materiale riciclato, invitano ad andare a trovare Uncle Zibi e il suo magico skateboard. Follow Uncle Zibi: alle 17.00 Mascalzone: Get a Pic with Zibi “The Sailor”, fatti un autoscatto con Zibi. Alle 18.00 Rotonda a Mare, Old Skool Skate Demo: dimostrazione di skateboard sul piazzale della Rotonda.

Alle 19.00 al Mercato Ittico: Get a Pic with Zibi “The Sailor”. Alle 19.30 Sweet Recycling Lungomare Mameli, 44, Cheers with Zibi, fai amicizia co Zibi. Alle 20.30 Zibi raggiungerà l’Hawaiian Party a modo suo e farà una dimostrazione di skateboard acrobatico. Per tutta la durata del Festival, dal 1 al 9 agosto dalle 18 all’una di notte sarà aperto il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, abbigliamento, accessori, dischi in vinile, oggetti ricercati dell’epoca, cravatte, scarpe e cappelli e moltissimo altro ancora. Aree food & beverage, parcheggio di auto d'epoca, Parrucchieria old style, Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties che verrà a Senigallia nel suo fareweel tour. Da mezzogiorno invece fino alle 18 orario in cui apre il Rockin’ Village ed iniziano in centro storico (i corsi di ballo gratuiti per chi vuole imparare i primi passi di Jive) tutti i giorni gli aperitivi con Dj Set specializzati al Mascalzone sul Lungomare Alighieri. Per chi ha abbastanza energia dopo le 16 ore di musica quotidiane, il 7, 8, 9 agosto prende avvio il Dance Camp, con corsi per veri appassionati e insegnanti internazionali. (info: ballo@summerjamboree.com).

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2015 alle 15:04 sul giornale del 05 agosto 2015 - 674 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amP0





logoEV