Miciulli Senigallia: campagna acquisti straordinaria. Rosa rinforzata in tutti i reparti

04/08/2015 - Il Miciulli Senigallia chiude un ciclo glorioso per aprirne uno nuovo, ricco di stimoli. La campagna acquisti del Presidente Franco Federiconi e del suo ottimo staff è stata a dir poco straordinaria.

Il primo pensiero della dirigenza nerazzurra era quello di rinforzare il centrocampo. L’estro e la fantasia sono importanti, ma in Prima Categoria, si sa, ci vogliono grinta e determinazione. Ecco perché il Presidente ha scelto Filippo Sdruccioli (classe 1986), un centrocampista di quantità, di rottura, un autentico recupera palloni che fa dell’agonismo il suo punto di forza. Ex Monserra e Marzocca, Sdruccioli è pronto a lottare per la maglia nerazzurra. Al suo fianco, probabilmente, agirà un altro volto nuovo di questo Miciulli, una vecchia conoscenza in realtà del calcio senigalliese: Niccolò Paradisi (classe 1990) ex Ostra. Centrocampista talentuosissimo con un passato da vigorino. Dopo un paio d’anni in categorie inferiori, “el guapo" è pronto a far (ri)vedere ai senigalliesi tutto il suo valore.

Messo a posto il centrocampo, la società si è concentrata sulla difesa ed ha piazzato due colpi sensazionali. Matteo Spezie e Federico Zandri. Due ex vigorini. Spezie è un terzino di qualità. La scorsa stagione l’ha vissuta da protagonista nelle file dell’Olimpia Marzocca. Federico Zandri (classe 1994) è stato il terzino titolare della Vigor Senigallia nel campionato di Eccellenza. Una vera forza della natura. Un pendolino instancabile.

Per completare questa campagna acquisti la società ha ritoccato anche l’attacco aggiungendo due nomi: Emanuel Federic Moschini è un graditissimo ritorno di fiamma. 3 anni fa aveva lasciato dopo un gol pesantissimo nella finale dei play-off. Esperienza al servizio dei tanti giovanissimi. L’altro acquisto è appunto un giovane di prospetto. Il classe ’96 Michelangelo Casabianca. Anche lui proveniente dalla Vigor Senigallia, porta energia e positività a un gruppo che già alla prima giornata di preparazione (lunedì 3 agosto) pare solido e compatto.

Ci sono, ovviamente, anche delle grandi conferme. Tredici giocatori hanno sposato di nuovo la causa Miciulli e rappresenteranno lo zoccolo duro, la linea di continuità, il gruppo solido sul quale costruire la nuova squadra. A cominciare dalle riconferme del Mister Stefano "Fefi" Goldoni, del vice Matteo Fuligni, dell´allenatore dei portieri Roberto Moroni e del preparatore Luca Rossi. Un grande staff che si arricchisce di un volto nuovo: Luca Montanari si occuperà di preparazione differenziata, manipolazione, personal training e metterà la sua esperienza al servizio dei giocatori per evitare i troppi infortuni che hanno condizionato la scorsa stagione.

I fantastici tredici che vedremo ancora lottare in campo con la maglia nerazzurra sono: i portieroni: Luca Minardi e Luca Fraboni, i difensori: Daniele Cucchi, Alessandro Rosi, Simone Schiano, i jolly: Federico Rasicci e Simone Bellagamba, i centrocampisti: Erik Marini, Francesco Solazzi, Federico Rossetti , Alessandro Massacci e i bomber (e che bomber!) Eros Paniconi, Marco Coppa e Nicola Chicco. Per questi giocatori molte società erano disposte a tutto, ma la volontà dei ragazzi di rimanere e gli sforzi della dirigenza hanno prevalso sulle offerte delle altre squadre. Una base solida, un gruppo fortissimo.

L’obiettivo, del resto, è uno e uno solo.

La rosa: http://www.miciullisenigallia.it/categorie.php?modulo_attuale=atleti





Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2015 alle 05:44 sul giornale del 05 agosto 2015 - 1837 letture

In questo articolo si parla di sport, mercato, rosa, miciulli senigallia, Giacomo Valeri, prima categoria, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amO0





logoEV