Corinaldo: Corinaldo Jazz Festival con Joey Calderazzo trio

04/08/2015 - Secondo imperdibile appuntamento con il grande Jazz alla diciassettesima edizione del Corinaldo Jazz Festival che accoglierà mercoledì 5 agosto alle 21.45, sul tradizionale palco della piazza Il terreno, uno dei più quotati pianisti del panorama jazzistico mondiale.

Di origini calabresi, Joey Calderazzo è nato negli Stati Uniti nel 1965 e a sette anni già muoveva i primi passi musicali. Negli anni 80 si rivela uno dei migliori talenti del piano jazz, collabora con i migliori musicisti fino a che viene chiamato a sostituire il leggendario Kenny Kirkland. Il suo stile spettacolare, di gran classe, mescola il grande lirismo e profondità dei pezzi a piano solo a uno swing istintivo e deciso. Alla batteria da ammirare il funambolico Justin Faulkner, giovanissimo ma già adorato dalla critica internazionale, e il contrabbassista Jasper Somsen.

Il costo del concerto è di 10€ e sarà seguito dalla tradizionale jam session ai 9 Tarocchi. Il festival proseguirà con l’ultimo appuntamento martedì 11 agosto, nella piazza Il Terreno, con il trio di Steve Kuhn accompagnato da altri due grandi del jazz mondiale (Joey Baron alla batteria e Steve Swallow al basso elettrico). Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com, ove sarà possibile iscriversi al gruppo Facebook e Twitter della rassegna. Info: 071/67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329/4295102; roundjazz@gmail.com


da Associazione culturale "Round jazz"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2015 alle 15:01 sul giornale del 05 agosto 2015 - 492 letture

In questo articolo si parla di jazz, corinaldo, spettacoli e piace a Fante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amP8





logoEV