Summer Jamboree: martedì in esclusiva arriva Linda Gail Lewis

03/08/2015 - Martedì 4 Agosto sul Main Stage Foro Annonario LINDA GAIL LEWIS USA In esclusiva per l’Italia.

Fantastica pianista, Linda è’ la sorella di Jerry Lee Lewis ospite del Summer Jamboree edizione 2007. Ha inciso numerosi album suonando con Stephen Ackles, Van Morrison e anche con suo fratello. Ha iniziato la carriera solista alla fine degli anni ottanta e da allora è in tour continuo in tutta Europa e negli Stati Uniti d'America. Apriranno la serata sul Main Stage Foro Annonario THE BACKSEAT BOOGIE ITA Una band italiana veramente “tosta”. Sono stati ospiti del Summer Jamboree diversi anni fa.

Fu l’occasione del loro lancio. Ora sono cresciuti e tornano al Summer per presentare il loro nuovo disco. Assistere ad un'esibizione dei Backseat Boogie è un po’ come vivere, in poco più di un’ora, l’evoluzione del rock’n’roll, con il fuoco, l’urgenza, la rabbia e la gioia proprie della generazione di teenager dei primi anni ’50. Il Rock’n’Roll non morirà mai, finché esisteranno band che ne hanno capito l’essenza come questa e sanno quanto sia importante diffonderla. Il pianoforte sarà il leitmotiv del Summer Jamboree #16 e Jerry Lee Lewis (che al Summer Jamboree ha tenuto uno strepitoso concerto nel 2007) è il grande ispiratore. Linda Gail e il fratello Jerry Lee sono cresciuti a Ferriday, in Louisiana insieme con il cugino, Mickey Gilley, divenuto famoso in tutto il mondo grazie al film "Urban Cowboy".

Le loro prime esperienze musicali si sono svolte proprio lì, nella cappella costruita dai membri della loro famiglia: "The Ferriday First Assembly of God", dove Jerry e Linda hanno cantato, iniziando quella che sarebbe stata la loro lunga carriera, per una vita dedicata alla musica. "Sono stata nel mondo della musica tutta la mia vita", dice Linda. "Sono entrata in uno studio di registrazione, a Memphis, con mio fratello per la prima volta quando avevo 12 anni e sono andato in tour con lui quando avevo 14 anni”.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Voodoo Doll
21.30 - 22.45 THE BACKSEAT BOOGIE ITA
22.45 - 23.15 DJ Voodoo Doll
23.15 - 00.30 LINDA GAIL LEWIS USA
00.30 - 01.00 DJ Voodoo Doll





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2015 alle 14:53 sul giornale del 04 agosto 2015 - 780 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amM9