Summer Jamboree: lunedì al Foro Annonario in arrivo in esclusiva Gary 'Detroit' Wigging Usa

summer jamboree 2015 02/08/2015 - Lunedì 3 Agosto alle 23.15 al Main Stage Foro Annonario in esclusiva per l’Italia alle 23.15 GARY “DETROIT” WIGGING USA. Ad aprire la serata di lunedì alle 21.30 prima di Gary “Detroit” Wigging, tornano sul Main Stage del Foro Annonario, dopo 12 anni, The Barnshakers Fin.

Gary Wigging è un grande saxophonista, noto per il suo tono morbido e lo stile molto personale: caldo, energico e riconoscibile del suo Selmer Tenor Saxophone. Nato e cresciuto a Detroit, ha suonato nella leggendaria A-Trane di Berlino da più di 20 anni e si è esibito con le stelle come Angela Brown, Francisca Urio, Jeanne Caroll, Till Brönner, Wynton Marsalis, James Carter, The Latonious, Bryan Berry, Didier Dorise, Sydney Ellis, Dorrey Lyles, Nina Hill, Liz Speranza, Ingrid Arthur, Frederik Tuxx, il grande leggendario chitarrista Crusher e molti altri grandi.

GARY “DETROIT” WIGGING Ha oltre 20 anni di concerti alle spalle al Yorkschloesschen e Badenscher Hof Jazz Club, dove si trovano le immagini di Gary in ogni luogo.
Ad aprire la serata del lunedì del Summer Jamboree #16 sul Main Stage Foro Annonario alle 21.30 THE BARNSHAKERS FIN. Sono seguitissimi dagli appassionati del genere: se nel Rock’n’Roll gli americani sono i maestri, The Barnshakers sono la band “più americana” d’Europa nel loro genere di musica. Il loro talento è cristallino. Guidati da un grande chitarrista, Jussi Huhtakangas, gli altri componenti della band: Vesa Haaja, Mike Salminen e Mika Liikari sono davvero straordinari. Ci deve essere qualcosa nelle acque ghiacciate della Scandinavia che continua a produrre queste bande rockabilly nitidissime.

Presenterà la serata la splendida Eve la Plume, che con la sua eleganza e ironia, introdurrà tutti i concerti sul palco principale del Foro Annonario, dove si esibiranno i big dell’edizione #16 del Summer Jamboree.

Eve La Plume è certamente tra le prime e più famose performer burlesque italiane, protagonista del rilancio del burlesque in Italia, si è rivelata anche una grande ammaliatrice in noti show televisivi: dal “Chiambretti Night”, dove portò per prima il burlesque in televisione, a “Detto Fatto Night” condotto da Caterina Balivo, riuscendo a emozionare anche il suo pubblico più tradizionale. In questi anni è stata protagonista anche delle trasmissioni televisive come: "Porta a Porta", "Maurizio Costanzo Talk", "Lady Burlesque" e "Lucignolo".

Vanity Fair le ha dedicato cinque pagine incoronandola " The Queen of Burlesque". Il suo sguardo languido ma fermo domina nelle riviste più importanti come: Glamour, Playboy, Kult, Maxim, MarieClaire, Amica, Donna Moderna, Diva e Donna, Silhouette Donna, Grazia e Chi.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Lunedì 3 Agosto Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Terry Elliot
21.30 - 22.45 THE BARNSHAKERS FIN
22.45 - 23.15 DJ Terry Elliot
23.15 - 00.30 GARY “DETROIT” WIGGING USA*
00.30 - 01.00 DJ Terry Elliot
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2015 alle 15:49 sul giornale del 03 agosto 2015 - 562 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amK6