Trecastelli: al Museo Nori de’ Nobili la Rassegna estiva del cinema

30/07/2015 - Nel mese di luglio la prima edizione della rassegna estiva di cinema di Trecastelli ha portato sinora a quattro appuntamenti con il cinema in diversi spazi pubblici.

Segnalando l’importanza dell’iniziativa, che mette in luce entusiasmo, progettualità e relazioni internazionali degli operatori museali locali, il prof. Bugatti, direttore del Museo Nori de’ Nobili e Giorgio Pegoli, coordinatore del corso di fotogiornalismo del Musinf, hanno invitato gli operatori e gli appassionati delle arti visive, della fotografia, della video arte e della regia video  ad essere presenti  venerdì prossimo alle ore 21  a Trecastelli, nel giardino del Museo Nori de’ Nobili per la Rassegna estiva del cinema di Trecastelli, dove è stato programmato un incontro con Klaus W. Eisenlohr, direttore del Directors Festival di Berlino. In questa occasione sarà lui stesso a presentare lo stato dell’arte dell’originale iniziativa berlinese, cui si deve la proposta di una serie di cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Si tratta di cortometraggi, che offrono visioni ipotetiche delle città future, dei movimenti e degli sviluppi attuali che prendono la loro espressione in spazi pubblici, con studi di spazi urbani e immagini metaforiche relative a questioni urbane.  Urban Research è una  rassegna di cortometraggi indipendenti, nasce nel 2006 e si focalizza sull’esplorazione dello spazio pubblico, i rapporti delle condizioni di vita urbana e gli interventi in ambito urbano realizzati da registi e videoartisti internazionali che utilizzano forme artistiche sperimentali, documentaristiche, astratte e fittizie.  Il mix di stili sperimentali e documentari si completano a vicenda per creare una diversità di idee che ruotano attorno al tema della vita urbana.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 18:01 sul giornale del 31 luglio 2015 - 384 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amFs