Idee per la testa: i tagli e i colori più alla moda consigliati dall'hairstylist Diego Avellini

30/07/2015 - Un look facile da gestire ma che esalti i pregi che ogni viso possiede. In estate i capelli devono vedersela con caldo e sole ma non bisogna mai rinunciare ad un look impeccabile e soprattutto di tenedenza. Come? Basta seguire i consigli dell'hair stylist Diego Avellini.

Tutto parte dalla moda e dalle sue tendenze. "Questo semestre non si parla di anni di ispirazione della moda (come ad esempio gli anni '70- '80 ecc) ma si parla di sport e chic --spiega Diego Avellini, titolare del salone Hair Cult in via Capanna 7- questo perche è sempre più presente la tendenza, che nasce  nel mondo fashion, che vede l'accostamento di materiali provenienti dal mondo dello sport, quindi materiali tecnici, sportivi,volti alla praticità, alla fruibilita quotidiana con tagli al laser che valorizzano la comodità e dai volumi morbidi, a look piu classici e non sportivi...Da qui nasce la tendenza sport e chic. Questi abbinamenti, a volte anche stravaganti non nascono solo come una forma d'arte ma costituiscono in realtà un nuovo modo di vivere la vita, godendo appieno di ogni momento, anche il più glamour, in comodità e relax".

Da questa tendenza moda prendono spunto i nuovi look dove l'hairstylist raccoglie forme minimali e movimenti leggeri contrapponendoli a strutture di taglio scalato e definito. Il risultato è uno stile casual e sofisticato, per un taglio sempre impeccabile facile da riproporre e gestire anche a casa, che risalta le due anime della donna sportiva e chic.

"Se dovessi proporre dei tagli --continua Diego Avellini- le maggiori tendenze sono per il Lob, un caschetto allungato e leggero, senza frangia portati da un lato ma anche separati al centro con ciocche morbide e piumate all'indietro, oppure un Pixie, un taglio corto, molto leggero e femminile. Per il lungo si opta invece per il molto scalato con dei ciuffi frontali (una tendenza che vedremo di più nell'autunno inverno) oppure un volume pieno e leggermente scalato. La premessa fondamentale è perà che ogni taglio deve essere scelto in base alle caratteristiche della cliente affinchè valorizzi il suo viso e la sua persona".

Taglio lungo o corto che sia la raccomandazione primaria è una: lo styling deve essere curato ma molto naturale con movimenti leggermente mossi che valorizzano la femminilità. Altra questione non secondaria quella del colore. "Anche il colore va sempre scelto in base alle catteristche dell'incarnato, del colore di base, dell'età, ecc) adattandolo ovviamente al taglio, ma indicativamente in questo periodo amiamo tonalita chiare che tendano ad illuminare il viso -aggiunge Avellini- anche le tecniche che andiamo ad utilizzare sono nuove, non più meches o shatush molto evidenti, ma nuance che vengono ammorbidite e ridimensionate per dare l'idea di un colore molto naturale che illumini e valorizzi il taglio. Per le più giovani stanno spopolando i colori pastello, dal viola all'azzurro al grigio e al perla".

Diego Hair Cult vi aspetta dal martedì al sabato nel salone di via Capanna 7, a Senigallia. Per info. Tel. 071 792 5269 diego.haircult@gmail.com FB: Diego Hair Cult







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-07-2015 alle 10:49 sul giornale del 31 luglio 2015 - 950 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amlv