Corinaldo: tanti eventi nel weekend, dal pattinaggio a Dante

30/07/2015 - Un altro weekend ricco di appuntamenti è pronto ad animare Corinaldo. Dalla cultura allo sport, dallo spettacolo ai motori.

Si parte venerdì sera con la rassegna "Lecturae Dantis", realizzata in occasione dei 750 anni trascorsi dalla nascita del sommo Dante Alighieri, che vedrà in Largo X Agosto e a partire dalle 21.30, Francesco Bausi leggere il V canto dell'Inferno dantesco. Successivamente avrà luogo una conferenza su Dante, a cura del prof. Alfio Albani con, anche, interventi del prof. Antonio Corsaro e dello stesso prof. Bausi.

Sabato 1 Agosto sarà invece la volta di uno spettacolo di pattinaggio artistico, che avrà luogo proprio il primo agosto (orario di inizio ore 21.15) nella pista di pattinaggio del Parco delle Fonti, organizzato dalla A.S.D. Pro Corinaldo Skating. "Le mille e una  notte": questo il titolo della rappresentazione di pattinaggio. Che, c'è da scommetterci, assicurerà ai presenti emozioni forti, considerata la bellezza dei gesti che tale sport sprigiona. Ospiti della serata Annalisa Luciani, vincitrice del Trofeo Internazionale Filippini, e Sharon Giannini e Matteo Rizzo, vice campioni mondiali.

Domenica 2, infine, con orario di inizio stabilito alle ore 9 e con luogo di ritrovo in viale Dietro le Monache, avrà luogo "A spasso con le vecchie. III Memorial Roberto Andreini". Avvenimento concretizzato per il Motoclub "I Matti di Corinaldo", "A spasso con le Vecchie" consiste in un'occasione particolare: rispolverare i "vecchi ferri" seppelliti da qualche parte nei garage, rimetterli in sesto e partire in sella ad essi verso un itinerario prestabilito. Che prevede le seguenti tappe: aperitivo alla Cantina Federico Mencaroni e pranzo alla "Cantina Langelina". Un must che non è possibile ignorare per la giornata: vestirsi adeguatamente, in linea con il proprio mezzo. Per ulteriori info: Marco, 338 1765885.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 14:54 sul giornale del 31 luglio 2015 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amEg





logoEV