Comitato Possibile: depositate 8 proposte di referendum

Possibile 30/07/2015 - Il Comitato Possibile “Teresa Mattei” di Senigallia ha depositato presso le segreterie comunali delle Valli Misa, Nevola e bassa Cesano, 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti in materia di Ambiente Lavoro Scuola e Democrazia.

Da oggi i cittadini di Trecastelli, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Barbara, Castelleone di Suasa, Arcevia, Monteporzio e Mondolfo possono recarsi presso gli Uffici dei loro rispettivi Comuni per sottoscrivere tutte o parte delle proposte.

Le proposte riguardano:
Lavoro:
per proteggere il lavoratore dai demansionamenti previsti dal job’s act e dai licenziamenti illegittimi.
Scuola:
per una scuola di tutti abolendo lo strapotere del preside-manager
Ambiente:
per impedire le inutili trivellazione dei nostri mari, per abolire il carattere strategico delle trivellazioni stesse e per superare la politica delle “grandi opere”
Democrazia:
per abolire la legge elettorale o comunque almeno i capilista bloccati e la possibilità degli stessi di candidarsi in più collegi

Ci anima la volontà di dare voce ai cittadini su temi fondamentali sui quali nessuno ha chiesto il voto e che non erano contenuti in nessun programma elettorale. Nei mesi di Agosto e Settembre ci troverete a Senigallia e nei comuni dell’hinterland coi nostri banchetti per raccogliere le firme e la nostra passione. Invitiamo tutti i cittadini a sostenerci , con la loro firma, per avere la possibilità di decidere su temi che toccano profondamente la vita di ognuno di noi.


da Comitato Possibile Senigallia
Massimo Max Fanelli
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 19:20 sul giornale del 31 luglio 2015 - 581 letture

In questo articolo si parla di politica, Comitato possibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amFI


Marco Marconi

31 luglio, 11:32
Fermo restando che parteciperò attivamente al referendum, mi dite come si fa per aderire al comitato?

Luigi Alberto Weiss

31 luglio, 17:12
Occasione per vedere la mobilitazione della neodeputata senigalliese (al di là della proclamazione formale) on. Brignone! Sai come si gonfia il fegato di certi tromboni del PD locale, salvatori di Azzollini e ormai soci di Verdini!