Castelleone: serata Poesia e Musica

30/07/2015 - L’estate castelleonese si tinge di nuovi colori, quelli tenui e delicati della poesia, per la prima volta infatti l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serata intitolata appunto “Poesia e Musica” durante la quale verranno declamati i versi composti da alcuni artisti suasani.

La serata nasce da un’idea del Sig. Nelusco Mantovani, il quale, cultore e appassionato di questo genere, ci ha proposto di coinvolgere tutti i castelleonesi che avessero, nel corso degli anni, trasformato in versi i propri pensieri, sentimenti ed emozioni. La risposta è stata immediata e diversi sono i nostri compaesani che presenteranno le loro poesie, affiancati anche da una poetessa di un paese vicino che ha voluto aderire all’iniziativa. L'evento si svolgerà nella Piazza Ortensio Targa di Castelleone di Suasa, domenica 2 agosto a partire dalle ore 21,15.

Alcune poesie saranno recitate dagli artisti stessi, altre invece saranno interpretate da Ruggiero Olivieri e Donatella Fratini; per tutta la serata ci accompagneranno le gradevoli esecuzioni musicali del Duo OMNIA TEMPORA, formato da Roberto Gargamelli alla chitarra ed Elisabetta Del Ferro alla viola da gamba. Per la serata è stato predisposto anche un piccolo libricino in cui sono state raccolte le poesie che verranno recitate, che verrà messo a disposizione del pubblico, e al termine della serata verranno distribuiti degli Attestati di Partecipazione a tutti gli artisti intervenuti.

Ricordando che l'ingresso è completamente gratuito, invitiamo tutti a partecipare In caso di maltempo la serata si svolgerà all'ex Bocciodromo Comunale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 09:32 sul giornale del 31 luglio 2015 - 398 letture

In questo articolo si parla di musica, castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amDB