A Montedoro torna Poesia nel Silenzio

Poesia nel Silenzio 30/07/2015 - Mercoledì 5 agosto 2015 torna Poesia nel Silenzio a Montedoro, come al solito avrà inizio alle ore 21,15. Le poesie saranno lette ed interpretate da Mauro Pierfederici, accompagnate dalla chitarra di Roberto Chiostergi e dal canto di Patrizia Graziosi.

Poesia nel Silenzio nasce nel 1998 presso la foce del fiume Cesano, mentre la seconda edizione si svolge nel prato tra il residence le Piramidi e il campo da tennis. Salvo due edizioni invernali (capodanno 2000 e 2010), l’evento si è sempre svolto senza interruzione in una collinetta presso la chiesina di Montedoro.

Poesia nel Silenzio si caratterizza come serata con le stelle e la luna, dove il venticello, che accarezza perennemente l’incantevole collina, per l’occasione si concede anche al numeroso pubblico che sale fin lassù per ascoltare poesie al suono delle corde di una chitarra ornata dalla bella voce canora e dalla professionalità del lettore.   

Un palcoscenico naturale dove i profumi della terra si uniscono ai colori del cielo e la natura si trasforma in pura poesia. Uno scenario affascinante per trascorrere una piacevole serata.
“Poesia nel Silenzio” sarà una contaminazione positiva di cultura e poesia tra le colline di Scapezzano e Cesano.

L’evento, promosso dall’associazione Amici della Foce del fiume Cesano, vede tra gli altri il prezioso contributo della Consulta per la Culturale del Comune di Senigallia e dell’associazione Terre di Frattula e di Pro Natura.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 18:11 sul giornale del 31 luglio 2015 - 319 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, associazione amici della foce del fiume cesano, poesia nel silenzio, la collina di montedoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amFw