Pattinaggio: Mauro Guenci premiato agli 'Oscar delle Stelle'

29/07/2015 - Si è svolta sabato 25 luglio 2015 la prima edizione della manifestazione 'Gli Oscar delle Stelle'- Ente Provincia di Ancona.

E’ stata una serata di grandi emozioni e marchigianità nella meravigliosa cornice di Villa Nappi alla presenza di un foltissimo pubblico che ha gradito lo spettacolo fino alla fine con applausi a scena aperta per tutti i protagonisti.

La madrina della serata Luisa Corna è stata molto apprezzata per la sua bravura e la sua voce incantevole. Momenti di vero spettacolo alternati a momenti di grande cultura. Il nostro Mauro Guenci pluricampione mondiale e record-man di pattinaggio, ha ricevuto questo nuovo premio così esclusivo assieme al divertente Frate Mago, Paolo di Mizio (Canale 5), Vincenzo Varagona (capo-servizi Rai), al Dott. Carlo Urbani, a Pino Scaccia (TG 1), al musicista Marco Santini.

Direttore artistico e conduttore Benedetto Maria Ladisa che ha anche presentato la serata in maniera impeccabile e con professionalità, dando ampio spazio al campione senigalliese con la presentazione video di alcuni momenti salienti della sua impareggiabile carriera: dai suoi record da Guinness alle vittorie mondiali e d’oltre oceano, con il pubblico incantato oltre dalle sue imprese, soprattutto dalla foto di Papa Giovanni Paolo II e Mauro Guenci, primo pattinatore della storia ad essere ricevuto dal Santo Padre e unico marchigiano presente nel libro mondiale dei Guinness dei primati e tra le imprese “”dell’Uomo nel Decennio. Questo ultimo riconoscimento si aggiunge ai tanti altri ricevuti da Mauro per questa carriera che sembra non tramontare mai.

Questi tutti i suoi Conferimenti:
• Medaglia al merito impegno sociale per lo sport, posta sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana
• Nettuno d'argento conferitogli come sportivo a livello mondiale
• Premio Dribling Award 2000 assieme a Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, e Marco Storari
• Sportivo dell'anno 2000 indetto da Radio Mania con votazione del programma Bar Sport
• Sportivo dell'anno 2002 indetto dal quotidiano Corriere Adriatico con 702 preferenze ricevute dai lettori
• Premio Coni 2006 "Campioni nella vita"
• Premio "Notte da Campioni" riservato ai campioni dello sport marchigiano
• Attestato di Merito I.P.A. 2010 Organo del Consiglio Socio Economico dell'O.N.U. e del Consiglio d'Europa
attestazione di stima e riconoscenza per gli importanti e significativi risultati ottenuti in ambito sportivo a livello mondiale
• TARGA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO CONI 2011 per i prestigiosi risultati ottenuti in campo nazionale ed internazionale.
• Il CONFERIMENTO DELL'OSCAR MARCHIGIANI 2014 in occasione del Winner Show
• Premio Internazionale Spiaggia di Velluto Città di Senigallia 2015.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2015 alle 14:55 sul giornale del 30 luglio 2015 - 659 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia, oscar delle stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amBg





logoEV