Bubalab in festa, serata conclusiva dei partecipanti ai corsi estivi del Bubamara

bubamara 28/07/2015 - Si terrà giovedì 30 luglio, a partire dalle ore 21, l’incontro conclusivo dei ragazzi del Centro di aggregazione giovanile Bubamara che hanno preso parte ai laboratori estivi di Nail art, Inglese, Spagnolo, Fotografia e Teatro.

La serata sarà allietata dalle performance dei ragazzi stessi che hanno preso parte ai laboratori. Questa prima edizione di laboratori estivi gratuiti ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e ragazze tra gli 11 e 16 anni, che nel mese di luglio hanno svolto laboratori settimanali della durata di circa un’ora e mezza basati sulla partecipazione e sul divertimento.

Nel corso della festa, saranno anche premiati i partecipanti del contest fotografico #4andrea, svoltosi durante la Festa della Musica, e consegnati gli attestati di partecipazione al corso “Utilizzare software e ausili per la disabilità”. Inoltre, saranno illustrate le attività svolte nell’ambito di “Non me la dai a bere”, progetto per prevenire e contrastare l’abuso di alcol tra le giovani generazioni, che ha visto il Comune di Senigallia capofila di un ampio partenariato composto dai Comuni di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, dagli istituti “Corinaldesi”, “Panzini” e “Padovano”, dalla Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia e da Villa Silvia.

Al progetto hanno collaborato anche il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’Asur di Senigallia, la Polizia Municipale del Comune di Senigallia, il dottor Vito Maria Carfì, dell’associazione Tintinnio, e l’associazione Ti Vittori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2015 alle 12:44 sul giornale del 29 luglio 2015 - 657 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, bubamara, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amx0





logoEV