Viaggio alla scoperta delle bellezze senigalliesi, da mercoledì sarà attivo il Trenino Turistico

27/07/2015 - Nuova offerta turistica a Senigallia. Da mercoledì gli avventori della spiaggia di velluto potranno usufruire di un nuovo ed ulteriore servizio, il trenino turistico ‘Senigallia Explorer’.

Un prodotto di grande qualità, senza alcun onere per il Comune, che permetterà a chi viene a trascorrere le vacanze a Senigallia di avere una conoscenza più consapevole delle bellezze della nostra città- osserva il sindaco Maurizio Mangialardi- e contemporaneamente con una guida bilingue di conoscerne i dettagli”.

In funzione tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 23:30, con partenze ogni mezz’ora da piazzale della Libertà, il trenino lungo 18 metri (locomotiva + due vagoni) accompagnerà i turisti e non solo alla scoperta della città: dal mare al centro storico dove una guida bilingue (italiano ed inglese) descriverà i monumenti e racconterà la storia di Senigallia, i suoi luoghi e le sue eccellenze enogastronomiche e culturali, aggiornerà sugli eventi in programma e sui locali. Il giro completo, a pagamento (biglietto gratis per i bambini fino a 3 anni, 4 euro per quelli compresi nella fascia d’età tra i 4 e i 12 anni e 6 euro per gli adulti. Inoltre, sarà possibile usufruire di un particolare sconto famiglia con un biglietto cumulativo per due adulti e due bambini al costo di 16 euro), avrà durata di circa 30-35 minuti.

Va tenuto conto che si tratta di una data zero- precisa il primo cittadino- quindi per quest’anno, considerata la stagione turistica già in corso, il servizio si avvarrà di un mezzo standard. Dal prossimo anno invece avremo a disposizione un veicolo appositamente ‘brandizzato’ e identificato con la città in cui la guida illustrerà le bellezze della città anche in altre lingue”.

Infatti il servizio, gestito dalla società Giocamondo che si è aggiudicata il bando e che è già presente in altre realtà marchigiane, sarà valido per i prossimi tre anni. Non è escluso, ma verrà deciso poi di volta in volta a seconda delle iniziative e delle esigenze, che il servizio si possa ampliare con partenze anche in mattinata.







Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2015 alle 17:03 sul giornale del 28 luglio 2015 - 915 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, turismo, senigallia, Sudani Alice Scarpini, trenino turistico, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amvj





logoEV