'Sculture', alla Rocca Roveresca la presentazione del catalogo della mostra di Mirella Saluzzo

Mirella Saluzzo 27/07/2015 - Sarà presentato mercoledì 29 luglio, alle ore 17,30 alla Rocca Roveresca, il catalogo della mostra “Mirella Saluzzo – sculture”, attualmente allestita nei locali della Rocca stessa. Il catalogo è stato curato dal critico d’arte Giorgio Bonomi ed è stato pubblicato da Gabbiano Editore.

Dopo il saluto del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari e del direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, sarà proprio Giorgio Bonomi a dialogare con Claudio Cerritelli, titolare della cattedra di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, sulle sculture della Saluzzo.

Nata ad Alassio, in provincia di Savona, Mirella Saluzzo vive e lavora a Ravenna e Milano. Dopo aver studiato lingue, ha soggiornato per lungo tempo in Germania e in Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni settanta. Tra i suoi maestri figurano Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare a Senigallia la mostra di Mirella Saluzzo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che consente alla nostra città e ai tanti turisti presenti durante la stagione estiva di godere di un grande evento di arte contemporanea, in linea con le mostre realizzate negli ultimi anni. Importante è anche la pubblicazione di questo catalogo che, oltre a completare la mostra, costituisce un efficace strumento di promozione dell’immagine di Senigallia”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2015 alle 15:08 sul giornale del 28 luglio 2015 - 515 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amvk





logoEV