Mercoledì il Consiglio Comunale su salvaguardia del territorio ed aiuto alle fasce più deboli

consiglio comunale di senigallia 27/07/2015 - Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 29 luglio. La sessione, convocata alle ore 16 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo le comunicazioni del sindaco, si passerà alla discussione delle tre mozioni all’ordine del giorno. Le prime due, presentate dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, riguardano la “salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole” e “il censimento degli alberi monumentali ai sensi della legge 10/2013”. La terza mozione, invece, presentata dal gruppo consiliare La Città Futura riguarda “l’aiuto alle fasce deboli per il pagamento di tributi comunali con la forma del baratto amministrativo ai sensi dell’art. 24 della legge 164/2014”.

La sessione di concluderà con l’approvazione del nuovo statuto della società Azienda Servizi Ambientali srl.

L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per giovedì 30 luglio alle ore 17.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2015 alle 15:36 sul giornale del 28 luglio 2015 - 274 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amvs


Alberto Diambra

28 luglio, 21:16
A quando ci si deciderà di mettere in sicurezza la ZONA PEEP MISA che ogni qualvolta il Fiume Misa sale di livello le abitazioni dei già residenti si riempiono di acqua e fango. Vi sembra giusto che il Sindaco i vari Assessori addetti facciano finta che tutto va bene? Speriamo che al prossimo Consiglio Il Sindaco comunichi che si sta applicando per la risoluzione delle problematiche




logoEV