Tiro con l'arco: risultati agonistici e attività importanti per gli Arcieri ASSTA Senigallia

25/07/2015 - Gli Arcieri di Senigallia non sono mancati all’importante appuntamento con il Campionato Regionale Targa svoltosi a Falconara sabato 18 e domenica 19 luglio, i 10 atleti partecipanti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti individuali e di squadra. Bene hanno figurato gli atleti che affrontavano per la prima volta questo tipo di gara, Alessandro Gara, Tamara Forbes Hernanes e Angelo Pitarresi.

Una bella medaglia di bronzo assoluta della squadra arco olimpico maschile con Cirioni Simone, Pittaresi Angelo e Mazzoni Luca e di Calef Renzo nell’arco Compound, il primo posto arco olimpico master di Manuela Marconi, e un bel record personale per Sagratini Fabrizio sono stati una degna conclusione di un Campionato Regionale già ricco di medaglie del gruppo giovanile, con due medaglie di argento di Alessandro Gara  e Ludovico Ciarloni e una medaglia di bronzo di Letizia Colombo.

La stagione outdoor è stata già ricca di soddisfazioni,  con la partecipazione di Da Ros Daniel alla fase finale del Trofeo Pinocchio e al Trofeo Coni con Gara Alessandro, di bel 4 atleti dell’ASSTA Senigallia che anno vestito la maglia della Regione Marche  alla Coppa Italia delle Regioni disputata a Varese, Ludovico Ciarloni, Marisa Fabietti, Erika Sabatini e Roberto Ippoliti.
Portata a termine con successo questa fase agonistica, ci si prepara alla seconda fase che prevede il Campionato Regionale Marche e i Campionati Italiani di tiro di campagna e la partecipazione al Gran Prix del nostro rappresentante di punta dell’arco nudo Roberto Ippoliti, con buone speranze di successo.

I programmi dell’Associazione hanno visto l’organizzazione nella gara Fita svoltasi a giugno con una buona partecipazione di atleti di varie regioni, del completamento di una nuova struttura  con servizi igienici anche per diversamente abili e di un deposito attrezzi presso il campo di tiro, e proseguiranno il 2 agosto, con l’importante celebrazione del ventennale dell’Associazione.
E come ogni anno per diffondere il nostro sport  nel territorio, i  primi di settembre, sarà previsto l’avvio di un corso di tiro con l’arco condotto da istruttori federali, con delle prove di tiro gratuite aperte ad adulti e ragazzi presso il campo di tiro e proseguirà con 8 lezioni nella palestra di Marzocca.

Da tempo, comunque, l’Associazione, in accordo con i propri istruttori, effettua anche corsi individuali a chi lo richiede nell’arco dell’intera stagione di tiro all’aperto.
Maggiori  informazioni sul sito www.assta10030.it.
Grandi impegni, ma anche grandi soddisfazioni  per i nostri Soci, atleti e istruttori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2015 alle 14:55 sul giornale del 27 luglio 2015 - 817 letture

In questo articolo si parla di assta senigallia, sport, tiro con l'arco, senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amrH





logoEV