Domenica a Confluenze la 'Notte Africana'

24/07/2015 - Suoni di tamburi in lontananza voci di tante persone, musica, odori di cibi speziati, frutta esotica e caffè!! E' LA NOTTE AFRICANA di Confluenze (s.p. arceviese al km 6,5 a Senigallia), cuore pulsante di questa caldissima estate...

Domenica 26 dalle 20.30 si potrà conoscere, assaporare, ascoltare, ballare e vivere la cultura di questo immenso continente. Sarà possibile degustare un aperitivo di benvenuto con succo di bissap, la Frittura Italo- Africana composta da  Platano, Igname, Fataille, Cremini, Olive All'ascolana, Patate Zucchine Il tutto accompagnato da una gradevole salsa speziata; lo Yassa Poulet ( Riso con Pollo, Cipolle Marinate e Verdure); Frutta Esotica e Caffè Touba : caffè tipico senegalese caratteristico per il suo aroma speziato.  Il clou della serata sarà il concerto di percussionisti guidati da Kaio maestro e percussionista. Ognuno potrà scatenarsi in danze tribali sul prato o ascoltare tranquillamente i ritmi di un gruppo di  una decina di percussionisti.

Sarà anche una occasione per  sostenere diversi progetti delle associazioni che hanno collaborato ad organizzare questo evento: COMPAGNI DI JENEBA di Senigallia, la BOTTEGA DEL COMMERCIO SOLIDALE di Senigallia, l’'Associazione TERANGA di Loreto. Ognuna di queste associazioni sarà presente con propri stand e proposte. Realizzare un acquedotto in Sierra Leone nel villaggio di Goderich, progetti di sostegno educativo  ed alimentare a bambini in grave stato di crisi socio-educativa- alimentare, progetti di prevenzione e cure sanitarie, apertura di un centro per l’infanzia (Compagni di jeneba). Favorire il riconoscimento del giusto valore dei prodotti quali caffè o cacao, promuovere il turismo sostenibile (Bottega del commercio equo). Progetti di solidarietà ed integrazione culturale (Associazione Teranga). Per partecipare o avere informazioni: 339 5915556, 3493282268 o sul sito di Confluenze.

www.confluenze.eu http://www.facebook.com/assconfluenze







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2015 alle 19:06 sul giornale del 25 luglio 2015 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confluenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amqj