Su il sipario sul Summer Jamboree, Mangialardi: 'Eccezionale strumento di promozione a livello internazionale'

23/07/2015 - Su il sipario sul più grande evento della stagione estiva marchigiana. Il Summer Jamboree è pronto a invadere Senigallia con tutta la sua carica di luci, suoni e colori.

Dieci giorni, dal 31 luglio (giornata dedicata al Pre-Festival) al 9 agosto, 37 impedibili concerti con artisti internazionali, tre palchi a ingresso gratuito (il Main Stage al Foro Annonario, il Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca e il West Side Stage in Via Carducci oltre al palco dell’Hawaiian Party il giorno mercoledì 5 agosto e quello del Teatro La Fenice, a pagamento, per la notte del Burlesque di venerdì 7). Sono gli straoordinari numeri della XVI edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più famoso che ci sia.

“Nato in sordina come un piccolo e strano evento che molti non comprendevano - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - oggi il Summer Jamboree si identifica totalmente con Senigallia e rappresenta un eccezionale strumento di promozione a livello internazionale non solo per la nostra città, ma per tutta la regione Marche. In questi anni la manifestazione è cresciuta tantissimo, sempre in sintonia con le proposte di grande qualità che Senigallia sa offrire ai suoi visitatori. Un sentito ringraziamento ad Alessandro Piccinini e Angelo Diliberto per aver sempre creduto nella loro intuizione fino a trasformarla in un must della nostra stagione estiva, ma anche per la costante collaborazione con l'Amministrazione per allargare gli spazi cittadini del Festival e valorizzare i luoghi più suggestivi di Senigallia, compresi quelli meno canonici come via Carducci”.

Tra i big che animeranno il Summer Jamboree 2015 il pioniere del Rock and Roll, Gary U.S. Bonds divenuto amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”: la hit numero uno del 1961, che per il suo spirito e la sua energia ha colpito gli Usa, per poi ispirare e influenzare un’intera generazione mondiale.

Nelle dieci giornate del Festival si alterneranno musicisti di calibro internazionale come Bobby Brooks Wilson, Gianni Dall’Aglio e I Ribelli, Gary “Detroit” Wiggins, The Barnshakers, Linda Gail Lewis, The Backseat Boogie, The Jolly Rockers, Tiki Tweesters, Ondrej Havelka and His Melody Makers, Vik And The Doctors Of Jive, il maestro Vince Tempera, Matthew Lee, Abbey Town Orchestra, The Good Fellas, Denis Mazhukow & The Mad Tubes, Cialtrontrio & The Big Banda. A questi si aggiungeranno tante altre band entusiasmanti e decine di djs set e altri eventi da mattino a notte inoltrata. Ogni sera sarà Summer Jamboree con i big del Rock’n’Roll. Ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

A presentare questa edizione sarà Eve la Plume, che con la sua proverbiale eleganza e ironia, introdurrà i concerti che si susseguiranno sul main stage al Foro Annonario. E sempre Eve La Plume assieme ad un’altra straordinaria performer nonché presentatrice delle edizioni appena trascorse del Summer Jamboree, Grace Hall, saranno protagoniste Venerdì 7 agosto del sensualissimo Burlesque Show, che per la prima volta popolerà gli spazi del Teatro La Fenice. Per l’occasione, sul palco della Fenice saliranno anche i 16 elementi della band Ondrej Havelka and His Melody Makers che si alterneranno con il Burlesque Show.

Immancabili, ovviamente, l’inimitabile Big Hawaiian party dal tramonto all’alba sul Lungomare Mameli davanti l’Acquapazza oasi di mare con Jolly Rockers, Greg e Max Paiella, il Mercatino Vintage di modernariato e memorabilia, abbigliamento, accessori, dischi in vinile, oggetti ricercati dell’epoca, cravatte, scarpe e cappelli e moltissimo altro ancora, le aree food & beverage, il parcheggio di auto d'epoca, la parrucchieria old style e il Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties.

Maggiori informazioni e il programma completo del Festival sono consultabili sul sito www.summerjamboree.com e sulla pagina Facebook Summer Jamboree Official Page. Infoline aperta dalle ore 12 alle 22 chiamando il 348.4240305.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 12:58 sul giornale del 24 luglio 2015 - 723 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, summer jamboree, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amkC





logoEV