Il presidente Lucio Mancini va in pensione, il saluto di Mangialardi e dei sindaci del territorio

23/07/2015 - Dopo una vita dedicata alla scuola, e in particolare a quella senigalliese, per il professor Lucio Mancini, storico dirigente del liceo scientifico “Medi”, è arrivato il momento di congedarsi dal servizio.

Per questo l’Amministrazione comunale di Senigallia con il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore alla Pubblica istruzione Simonetta Bucari gli hanno voluto dedicare una breve ma intensa cerimonia, a cui hanno preso parte anche i sindaci di Corinaldo, Ostra e Serra de’ Conti. L’iniziativa si è svolta nella sala consiliare, dove Mancini è giunto accompagnato dalla sua famiglia.

“Vogliamo ringraziare tutti insieme il preside Mancini – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – per la passione, la dedizione, la disponibilità e l’amore con cui ha dedicato la sua vita al mondo della scuola. Un riconoscimento che, come dimostra la presenza dei sindaci di Corinaldo, Ostra e Serra de’ Conti, non arriva solo dalla nostra città, ma dall’intero territorio, da generazioni e generazioni di studenti che in tanti anni hanno avuto l’onore di avere il professor Mancini come insegnante prima e come dirigente scolastico poi. Numerosi sono stati i progetti che abbiamo condiviso insieme, tante le esperienze realizzate nell’interesse degli studenti. Una collaborazione che non è mai venuta meno, neppure nei momenti più difficili, penso da ultimo alla tragedia dell’alluvione, dove anzi abbiamo dimostrato che, quando si ama la propria città, il lavoro delle istituzioni costituisce un grande esempio per tutti i cittadini”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 15:27 sul giornale del 24 luglio 2015 - 1527 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amlj


N.H.m.u.

25 luglio, 12:06
Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV