Bacajà, arriva la Compagnia della Vecchia con lo spettacolo 'Non è un paese per giovani'

Festival Internazionale di Teatro Popolare “Bacajà” 23/07/2015 - Venerdì 24 luglio, al Bacajà, Festival Internazionale di Teatro Popolare, arriva la milanese Compagnia della Vecchia alle ore 21:30 presso i Giardini della "Scuola Pascoli" in Piazza Saffi a Senigallia con lo spettacolo 'Non è un paese per giovani' con Claudio Montella, Pier Paolo D'Alessandro, Elisa Pastore, Vlad Scolari.

La ragazza si innamora di un povero panettiere rumeno e insieme cercano di fuggire e cercare la liberta. In un paese ossessionato dal cibo e dai guadagni facili, riusciranno due giovani innamorati a coronare il loro sogno? O scopriranno che il loro sogno non è poi granché?

Vanda de’ Pantaloni viene tenuta segregata in casa dal padre Pantalon de’Pantaloni e guardata a vista dal servo Brighella, ex proprietario di un ristorante, il quale vuole vendicarsi del suo attuale datore di lavoro. La Compagnia della Vecchia nasce nel 2011 dall'incontro tra Claudio Montella, allora neo diplomato alla Civica Scuola d'Arte Drammatica "Paolo Grassi" e Massimiliano Mastroeni, diplomato all'Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Entrambi con il desiderio di portare avanti il linguaggio della Commedia dell'Arte con l'attenzione a tematiche maggiormente vicine alla contemporaneità mantenendo però inalterata tecnica e linguaggio della Commedia stessa.

Ai due si aggiunge subito Pierpaolo D'Alessandro, allora neo diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano.

Il gruppo nasce attorno allo spettacolo Arlecchino servitor SENZA padroni, presentato per la prima volta nel 2012 e che riscuote i primi consensi. Oltre al nucleo “storico” la Compagnia ha collaborato con altri giovani attori, tutti provenienti dalle migliori scuole d'Italia.

E la prossima settimana arrivano le celebri compagnie francesi, e non solo.

Saranno sul palco del Bacajà!
AIDAS
PARIGI
Le tre sorelle

- AIDAS, da Parigi con lo spettacolo "Le tre sorelle" del grande Maestro Carlo Boso

- TEATRO PICARO, da Parigi con lo spettacolo "Fabula Buffa" di Ciro Cesarano, Fabio Gorgolini e Carlo Boso

- LE BELLE BANDIERE, da Ravenna con lo spettacolo "La pazzia di Isabella, Vita e morte dei Comici gelosi " testo, interpretazione e regia Elena Bucci e Marco Sgrosso, consulenza alla drammaturgia Gerardo Guccini, in collaborazione con il Centro di Promozione Teatrale La Soffitta, Università degli Studi di Bologna





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 13:19 sul giornale del 24 luglio 2015 - 317 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Festival Internazionale di Teatro Popolare “Bacajà”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amkF





logoEV