Trecastelli: Ambarabà 2015 ospita la compagnia Ortoteatro

21/07/2015 - Prosegue con successo Ambarabà 2015, rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Trecastelli, dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini. Questa volta “i giovedì con mamma e papà” faranno tappa il 23 luglio alle ore 21.30 nel Centro storico di Castel Colonna di Trecastelli, ospitando la compagnia teatrale Ortoteatro, che presenterà FATTI AVANTI, SE HAI CORAGGIO!

Rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, lo spettacolo si ispira alle più belle fiabe di tradizione friulana, utilizzando la narrazione  come strumento principale ma anche canzoni e musica dal vivo. Un tempo, nelle sere d’inverno, accanto al camino, i nonni raccontavano storie indimenticabili e spesso un po’ paurose, con streghe e oggetti dal potere magico come protagonisti e grandi e piccini stavano ad ascoltare, a bocca aperta, tra la paura e il divertimento…

L’Ortoteatro riuscirà a ricreare questa magica atmosfera grazie a tante storie che cattureranno l’attenzione degli spettatori; la storia di Orsola, che incontra nel cortile una vecchietta che vuole rubarle il libro di scuola, oppure la leggenda del Mulino del Diavolo, che narra la vicenda di una fanciulla che grazie  all’aiuto di un gatto, di un cane e un gallo riuscirà a sconfiggere il demonio e  a diventare ricca. Tutto questo e tanto altro ancora saprà immergere il pubblico in un’atmosfera magica e fiabesca, come la versione friulana della fiaba di Prezzemolina, che una cattiva strega chiude in una torre, fino al passaggio di un giovane principe che si innamorerà di lei.

La manifestazione è a ingresso libero.

Per Informazioni:  Ufficio Turistico – Villino Romualdo - Piazza Leopardi, 32  60012 Trecastelli loc. Ripe (AN);  tel. 071. 7957851 – www.trecastelliturismo.it - trecastelliufficioturistico@gmail.com
 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 18:35 sul giornale del 22 luglio 2015 - 274 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amf1





logoEV