Ostra: in mostra le opere di Tarcisio Bedini

21/07/2015 - Dall’8 agosto alla fine di ottobre saranno in mostra ad Ostra, presso il suggestivo Refettorio delle Suore Clarisse, molte opere del pittore ostrense Tarcisio Bedini, nato da una famiglia di qualificati artisti locali, apprezzato ed attivo in diverse Regioni italiane prima che un tragico incidente stradale ne troncasse in giovanissima età una brillante carriera.

Prima allievo, poi assistente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, Tarcisio ha saputo coniugare l’innata vocazione per la pittura e la sua creatività alla cultura accademica, come pure l’acquisita tecnica pittorica ad una costante ricerca di modi espressivi innovativi.

Lontano dal paese natio ha operato intensamente soprattutto a Roma ed a Catanzaro, dove ha affrescato l’ampia Sala del Consiglio comunale con un dipinto di circa m.4 di altezza e 26 di lunghezza , il quale, proposto in mostra  in riproduzione fotografica a dimensioni dimezzate, farà da cornice a tutte le sue opere esposte.

L’iniziativa viene promossa dalle Associazioni “Circolo culturale La Gioconda/GQuadro” e “La città armoniosa”, con la collaborazione della locale “Pro Loco” e del Comune di Ostra. Il patrocinio della Camera dei Deputati, concesso per l’inaugurazione, e della Regione Marche, unitamente ai qualificati sponsor che sostengono l’iniziativa, testimoniano la valenza artistica del Bedini. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 15:09 sul giornale del 22 luglio 2015 - 740 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amek





logoEV