Due eventi di sport e solidarietà a favore del Giardino dei Bucaneve

21/07/2015 - Due appuntamenti diventati ormai fissi per l'estate del Giardino dei Bucaneve, il Torneo di Calcetto alle Conce di Arcevia e la Partita del Cuore al Parco Verde di Serra dè Conti.

Per quanto riguarda il primo appuntamento, un grazie va al noto imprenditore Luca Salvioni, che per il secondo anno consecutivo, si è preso carico dell'iscrizione al Torneo di Calcetto e ha fatto giocare la sua squadra con le divise del Giardino dei Bucaneve. Il risultato del campo ha sancito un secondo posto, migliorando il terzo dello scorso anno. Ma fuori dal campo assume decisamente il 1° posto per il valore del gesto, ammirevole e di grande spessore umano.

Il 15 luglio invece si è tenuta la 4°edizione della Partita del Cuore a Serra dè Conti. Anche in questa occasione, i stessi ragazzi che hanno preso parte al Torneo di Conce, hanno difeso di nuovo colori del Giardino dei Bucaneve contro i ragazzi del Monserra Calcio. Qui il risultato sul campo non contava, era importante rendere i ragazzi diversamente abili i veri protagonisti sul campo e così è stato. La serata è proseguita anche fuori dal campo e si è conclusa con una cena tutti insieme, giocatori, sostenitori e simpatizzanti al Baretto del Parco Verde. Un grazie di cuore per la riuscita della serata va a Lamberto Ubaldi e al Monserra Calcio.

Dopo questa ennesima iniziativa, Il Giardino dei Bucaneve, dimostra di essere sempre più protagonista sul territorio locale e ciò sta permettendo di raggiungere con forza gli obiettivi che si è prefissata. Uno su tutti, l'acquisto di un pulmino attrezzato per disabili che arriverà tra qualche giorno.

Per il futuro invece si insegue un obiettivo più grande, o meglio un "sogno", voluto fortemente dai genitori e i ragazzi disabili, realizzare una struttura per il Dopo di Noi.


da associazione Il Giardino dei Bucaneve






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2015 alle 19:05 sul giornale del 22 luglio 2015 - 422 letture

In questo articolo si parla di attualità, Il Giardino dei Bucaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amgi





logoEV