Arcevia: il San Nicola è uno splendido centro d’eccellenza

21/07/2015 - Le Marche non sono soltanto una splendida terra ma anche un punto di riferimento per la buona sanità e la cura del disagio mentale.

Questa affermazione trova un’inequivocabile conferma nella visita del prof Emilio Sacchetti, Presidente della SIP (Società Italiana degli Psichiatri) al Centro San Nicola. Il Direttore della struttura di Peticchio di Arcevia, Vincenzo Aliotta, si è detto onorato dell’incontro col leader italiano della categoria e pronto a collaborazioni che paiono imminenti.

Emilio Sacchetti, infatti, sta approntando un’attenta scelta d’istituti, centri e case di cura che abbiano come principale obiettivo il contenimento di un fenomeno dalle dimensioni sempre più preoccupanti: il disagio mentale. “la nostra attenzione si è soffermata sul San Nicola, non solo per la sua fama già consolidata-spiega Sacchetti- ma anche per gli standard internazionali dei suoi livelli di cura e la qualità indiscussa dei suoi specialisti”.

Il dirigente ha poi auspicato, anche con il supporto di Aliotta, la nascita di un nuovo programma d’intervento sulle dipendenze e i disturbi psichici e un networking europeo che garantisca innovazione e programmi condivisi.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-07-2015 alle 19:16 sul giornale del 22 luglio 2015 - 2464 letture

In questo articolo si parla di sanità, arcevia, attualità, villa silvia, senigallia, piticchio, pubbliredazionale, sanità e territorio, centro San nicola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amgn

Leggi gli altri articoli della rubrica Sanità e territorio