Corinaldo: arriva “Corri in Alto”

20/07/2015 - A Corinaldo proseguono senza sosta le iniziative estive. Dopo il week end caratterizzato dalla storica Rievocazione della “Contesa del Pozzo della Polenta”, la settimana inizia con la terza edizione di “Corri In Alto”, anche conosciuta come Corsa di S. Anna, considerato che ha luogo proprio pochi giorni prima delle celebrazioni della patrona di Corinaldo, in programma domenica 26.

Organizzata dall’associazione onlus “CamminAmici”, “Corri in Alto” avrà luogo mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 18.30  presso il Parco delle Fonti e vedrà grandi e bambini impregnati in corse e passeggiate. È  proprio il presidente dell’associazione, Gonario Piccioni, ad illustrare ulteriori dettagli dell’avvenimento.  “Questa gara – afferma Piccioni – è dovuta principalmente all’impegno profuso da “CamminAmici”, ed è sostenuta dal Patrocinio dell’Amministrazione comunale. Inoltre, grazie alla collaborazione della locale Pro Loco, che ci ha fornito una mano fondamentale, e della Pro Sketting, che ci ha messo a disposizione la locale Pista di Pattinaggio, dove avrà luogo il prosieguo della manifestazione, immediatamente dopo le corse”.

Le corse saranno addirittura tre. “La prima – interviene ancora Piccioni – è dedicata ai bambini, ed è in programma come avvenimento d’esordio. A seguire, toccherà ad una passeggiata della lunghezza di 4, 5 chilometri, giusto per sciogliersi i muscoli. Infine, avrà luogo la corsa vera e propria, della lunghezza di 8 chilometri: il che corrisponde a tre giri del centro storico di Corinaldo”. Punto di partenza sempre davanti all’hotel “I Tigli”; per ulteriori informazioni e per iscriversi è sufficiente telefonare allo 071 7975014 o al 335 332179; oppure, ancora, contattare il sito info@gonario.it.

L’iscrizione è di cinque euro ciascuno, inoltre ci saranno premi a sorteggio. “C’è tempo per iscriversi fino a dieci minuti prima della gara” ricorda ancora Piccioni. Che prosegue: “Dopo le competizioni, ci sarà spazio anche per il divertimento. Che avrà luogo proprio nella pista di Pattinaggio di Corinaldo, per quella che ho denominato la seconda “Running Fest”. Dove ci sarà spazio per stand gastronomici, un “pasta – party” e, per finire in allegria, musica continua assicurata dalla RVE”.

L’edizione di quest’anno di “Corri In Alto” inoltre avrà un sapore speciale in quanto sarà in ricordo di Mariella Micci, amica dell’associazione “CamminAmici” e recentemente scomparsa. Inoltre il ricavato della manifestazione verrà devoluto al progetto “Amore Donato”, associazione onlus in ricordo dell’avvocato Donato Ciceroni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 15:56 sul giornale del 21 luglio 2015 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, corri in alto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ambp