Volpini presiede la prima commissione regionale sanità: ecco le priorità

17/07/2015 - “Il primo presupposto da cui far partire il nostro lavoro è quello della conoscenza. Fondamentale quando si va a trattare una materia vasta, complicata e ostica come la Sanità e le Politiche sociali”.

Con queste parole, il presidente Fabrizio Volpini (Pd) ha avviato i lavori della IV Commissione consiliare e nel farlo ha ringraziato, per essere intervenuto all'incontro, il presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, a cui competono le deleghe in materia in seno all'esecutivo regionale. Ceriscioli, in particolare, ha evidenziato l'importanza di una stretta collaborazione e coinvolgimento con la Commissione in occasione delle scelte e iniziative che la giunta porterà avanti. Piano di abbattimento delle liste d'attesa e investimenti infrastrutturali in ambito sanitario, recupero di risorse straordinarie per andare incontro ai bisogni del settore e ricerca di fondi europei nel settore del sociale, queste le sfide per il futuro messe sul tavolo dal presidente Ceriscioli.

“Fondamentale – ha poi continuato Ceriscioli – nel portare avanti i nostri obbiettivi sarà costruire un rapporto forte e collaborativo con il territorio per poter offrire ai cittadini una sanità e servizi sociali migliori”. Il presidente della Commissione Volpini ha ringraziato Ceriscioli per aver evidenziato l'importanza di una proficua collaborazione istituzionale, “determinante e necessaria – ha detto – per i temi che dovremo affrontare”.

Tra i prossimi impegni della Commissione, inoltre, come ha comunicato Volpini, un focus sull'Inrca, le sue funzioni, mission e prospettive future. Alla seduta ha partecipato anche il presidente dell'Assemblea Legislativa, Antonio Mastrovincenzo. Della Commissione fanno parte, oltre al presidente, Fabrizio Volpini (Pd), e alla vice, Elena Leonardi (Fratelli d'Italia), i consiglieri, Enzo Giancarli (Pd), Marzia Malaigia (Lega Nord Marche), Luca Marconi (Popolari Marche – Udc), Francesco Micucci (Pd), Romina Pergolesi (Movimento 5 Stelle) e Federico Talè (Pd).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 13:36 sul giornale del 18 luglio 2015 - 1192 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al5Q


Povera Sanità marchigiana...




logoEV