Castelleone di Suasa: riapre il parco archeologico

17/07/2015 - Dopo oltre tre anni di chiusura, domenica 26 Luglio alle ore 18,30, il Parco Archeologico di Suasa verrà finalmente riaperto al pubblico con visita guidata alla domus dei Coiedii con i suoi splendidi mosaici.

Nell'occasione verranno illustrati i risultati delle nuove scoperte nella Necropoli Orientale a seguito della consueta campagna di scavo dell'Università di Bologna. La Domus dei Coiedii e l'intero Parco, unitamente al Museo Archeologico saranno visitabili nei giorni ed orari consultabili sul sito http://www.consorziosuasa.it, da rilevare per il mese di agosto fino al 6 settembre (Festa della Cipolla) l'apertura giornaliera, escluso il lunedi, dalle 16,00 alle 20,00.

In considerazione del fatto che la Vita della Città romana di Suasa si svolgeva attorno al mercato sotto i portici della grande Piazza del Foro dove si potevano trovare i migliori prodotti del territorio, in occasione della riapertura del Parco, presso l'area archeologia, verrà allestito un mercatino di tipicità del comprensorio del Consorzio e paesi limitrofi "MERCATO DELLE TERRE SUASANE". I sapori delle "TERRE SUASANE" verranno proposti in altri eventi estivi nei comuni del Consorzio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 13:56 sul giornale del 18 luglio 2015 - 718 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al5X





logoEV