Calcio: venerdì la finalissima del 3° Città di Senigallia, poi ancora gioco e spettacoli. Foto e video

17/07/2015 - E' il grande giorno, è il giorno della finalissima del 3° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo Estra: venerdì sera alle 21.30 faccia a faccia fra Maracanà Castelferretti e 2 RR Edil. La serata inizierà presto, il consiglio è di arrivare al Porto della Rovere con largo anticipo, altrimenti sarà dura trovare posto.

SERATA DA URLO
Venerdì sera fari sul Porto della Rovere dunque. Dopo l'avvincente doppio confronto delle semifinali che fra martedì e mercoledì ha visto Maracanà Castelferretti e 2 RR Edil esultare di fronte a migliaia di spettatori accorsi sugli spalti e attorno al campo, oggi il Trofeo Prometeo Estra di Senigallia tocca il culmine, con la serata decisiva, anche se non l'ultima (vedi programma nei paragrafi successivi).

A dirla tutta, sarà una lunga serata di spettacolo. Le danze verranno aperte alle 20.15 dalla finale per il 3° e 4° posto fra Nova Audax e Tabaccheria Gambelli. Parallelamente nell'area stand (si può cenare grazie al #PubalPorto) dalle 20.30 alle 21.15 gioco, divertimento e premi assicurati grazie al Cervellone Calcio, quiz con pulsantiere digitali curato dai ragazzi della CST srl, gli stessi che domani proprio a Senigallia inaugureranno “Escapeit”, il primo live Escape room delle Marche.
Quindi alle 21.15 grande spettacolo organizzato dalla palestra Nirvana di Senigallia: 10 minuti di hip hop e breakdance in mezzo al campo per rimanere tutti a bocca aperta!

Arriviamo all'apice: alle 21.30 calcio d'inizio della finalissima che andrà a decretare la vincitrice del 3° Città di Senigallia. La premiazione avverà subito dopo il triplice fischio, nell'area adiacente allo stand #PubalPorto. Saranno presenti le massime autorità comunali, il presidente Prometeo Marco Gnocchini, nonché i rappresentanti di tutti i partner e collaboratori della manifestazione.

SABATO “SENIGALLIA DOG SHOW”
Serata top, ma non l'ultima. Tuttaltro. Sabato dalle 19 alle 23 primo “Senigallia Dog Show” organizzato dai Centri Cinofili Anconetani (C.C.A.) con un intrattenemento dedicato ai grandi e ai più piccoli. Quattrio attività sportive cinofile previste: Disc Dog, Scent Game, Huntering e Mini Agility per i bambini (che potranno intervenire gratuitamente!).

DOMENICA “LE REGINE DELLA RIVIERA”
Dulcis in fundo al Porto della Rovere, la serata di domenica 19 luglio con l'elezione della “Regina della Riviera” sia al femminile che al maschile. Dalle 19 alle 21 triangolare di calcio a 5 femminile con Città di Falconara, San Michele e Pian di Rose per la regina in rosa, dalle 21 alle 23 ultimo grande evento del Città di Senigallia 2015, il triangolare maschile fra Siap Ancona (vincitrice del 15° Memorial F.Lalloni di Candia), Autocarrozzeria Centro Ancona (vincitrice del 20° Città di Ancona) e la trionfatrice del Città di Senigallia che emergerà stasera. Il tutto accompagnato dalla 20.30 alle 21.15 dalla seconda tappa del Cervellone Calcio.

SPECIAL THANKS
Tutto questo grazie all'organizzazione curata dalla Vigorina Senigallia con la collaborazione della MMag Comunicazione. Manifestazione in scena grazie al patrocinio del Comune di Senigallia in primis, ma anche grazie a Capitaneria di Porto, Gestiport, Club Nautico, Lega Navale, Riviera Nord, Protezione Civile, Giovani della Croce Rossa e tutti i volontari in aiuto. Un grazie speciale dall'organizzazione va anche ai partner: la Prometeo Estra in primis, nonché King Sport & Style, G Planet, MassoPhysio Sport di Gianluca Cicetti, nonché Goffi Auto, Bar Paola, Buffetti e Prince Sport che si sono “aggregati” per la fase finale della manifestazione.

#PUBALPORTO
Ricordiamo che il #PubalPorto, gestito dalla Vigorina Senigallia insieme agli amici del Circolo Cesano, vi aspetta per mangiare e bere in compagnia, prima durante e dopo lo spettacolo del Città di Senigallia e di tutti gli eventi finali di oggi, domani e domenica.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 17:11 sul giornale del 18 luglio 2015 - 803 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, spettacoli, divertimento, 3° Città di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al6M





logoEV