Trecastelli: Ambarabà 2015 ospita “7 In un colpo”, spettacolo di burattini della compagnia Il Laborincolo

15/07/2015 - Proseguono a Trecastelli “I giovedì con mamma e papà”, all’interno di Ambarabà 2015, Fetsival di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Trecastelli, dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini.

Giovedì 16 luglio alle ore 21.30 alla Pista Polivalente di Brugnetto di Trecastelli, va in scena “7 IN UN COLPO”, spettacolo della compagnia teatrale Il Laborincolo di Perugia.

Un abile burattinaio, assieme ai suoi divertentissimi pupazzi, racconterà ai bambini e alle loro famiglie la storia di un piccolo sarto, che saltellava nella sua bottega tra tante stoffe colorate. Un giorno, si accorge che 7 mosche tentano di rubargli la marmellata e lui…Le elimina in un colpo! Il sarto va talmente fiero di questa vittoria al punto di scriversi addosso: “7 in un colpo”… Ma da lì nascerà un grande equivoco, dato che lui non specifica la parola “mosche”! Il piccolo sarto, dai lunghi baffi e dalle gambe corte, si troverà a dover sfidare un nemico molto pericoloso: il Gigante dai capelli verdi… I ragazzi e gli adulti che parteciperanno, avranno modo di assistere alla brillante interpretazione di una fiaba molto diffusa, che nasce dai fratelli Grimm e attraversa la tradizione orale umbra, raccontata in tantissime varianti.

L’evento è a ingresso libero.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 13:01 sul giornale del 16 luglio 2015 - 609 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Teatro Pirata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alYg





logoEV